Adotta un Ciao

Vibrazioni faro Grillo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2024, 09:04

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ciao a tutti,
ho finalmente sistemato il grillo e lo sto usando per andare in ufficio al mattino.
ho ancora due cose da sistemare : Il bloccasterzo (manca la chiave) ma questi lo faro piu' avanti per ora ci metto una bella catena e lo attacco ad un palo...
L'altro sono delle fastidiosissime vibrazioni della calotta del faro quando vado al massimo o cmq salgo di giri.

Ho provato ad aprire la calotta ho messo del wd40 e richiuso tutto ma continua a farlo
Pensavo di mettere del grasso ma non credo possa essere molto meglio

avete dei suggerimenti ? magari vi e' successo con il faro del ciao e avete qualche suggerimento intelligente da applicare per risolvere.

non e' che sia un problema grave, pero' visto che il motorino e' tutto originale e parecchio silenzioso fino ai medi regimi trovo davvero fastidioso avere queste vibrazioni e rumore quando si cerca di andare un po' piu allegri...che poi sono 43km/h perche' di piu' non fa :-)

grazie a tutti
christian
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 17:52
Avatar

addicted to detailing

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,812
Location:
Segrate city

Status:


Non conosco il Grillo, la calotta è composta da due parti?
Se si, il rumore lo fa anche senza una delle due?
Una foto aiuterebbe.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 09:43

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ciao Zurigo,
grazie della risposta.
TI confemro che sono due calotte, un anterio e una posteriore tenute insieme da due viti.
non ho ancora provato a girare solo con una delle due montata ma ho notato che quando inizia a vibrare se metto la mano su quella posteriore si attutisce quindi dovrebbe essere lo sfregamento tra le due a fare rumore.
ora se riesco provo con l opzioen del grasso nelle parti a contatto..

provo ad allegare una foto presa dal web

Attached Image: download.jfif

download.jfif

 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 18:10
Avatar

addicted to detailing

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,812
Location:
Segrate city

Status:


Io opterei per isolare con dei pezzetti di spugna ad alta densità le due parti procedendo per tentativi.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 08:19

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
27

Status:


CITAZIONE (zurigo13 @ 11/4/2024, 19:10) 
Io opterei per isolare con dei pezzetti di spugna ad alta densità le due parti procedendo per tentativi.

ciao grazi per il suggerimento.
mi sa che sara' il prossimo tentativo.
Questo w-end ho provato a mettere del grasso nelle parti a contatto dei due gusci ma e' servito a poco.
Agli alti regimi continua a vibrare forse ai medi si sente meno ma cmq rimane fastidioso.
la spugna e' una buona idea anche se le superfici a contatto sono davvero poche.
se riesco metto una foto del guscio aperto.

grazie ancora

vi tengo aggionati
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:20

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Mi e' venuto un dubbio, rimontando il motore alla slitta mi sono trovato le due "boccole" in plastica sbriciolate.
E quindi l'ho montato senza in attesa di ricomprarle.
E' possibile che quest faccia si che il motore trasmetta piu' vibrazioni al telaio ?
tra l'latro originali non le ho ancora trovate, ho visto un ragazzo su EBAY che le ha riprodotte con la stampante 3d....mi sa che saṛ costretto a prendere quelle.

secondo voi puo' avere un senso questa teoria ?
 
Top
5 replies since 10/4/2024, 09:04   60 views
  Share