Adotta un Ciao

quando è caldo si spegne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2018, 14:01

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Bientina Pisa Toscana

Status:


allora facciamo un po' di chiarezza altrimenti non capite una mazza.

Preciso che il mio Ciao (modello Arcobaleno anno 1974) ha la bobina AT interna (una Bosch) al volano magnete

1° capitolo
il Ciao si spegne dopo qualche chilometro (2/3) quando è bello caldo.
pensando fosse il condensatore, smonto tutto, cambio il condensatore regolo le puntine (andavano bene) pulendole un po', rimonto tutto e:

2° capitolo
solito problema, a questo punto rismonto tutto cambio di nuovo il condensatore, portandolo all'aesterno, verifico per bene il cavo che porta alla candela, rimonto di nuovo tutto.
Parto e di nuovo fermo

3° capitolo
capite che comincio a rompermi i santissimi (neppure la DS mi da questi problemi).
A questo punto non può essere che la bobina.
Preciso che nel frattempo ho smontato pulito sia il carburatore (con il cambio degli ugelli), smontato e pulito la valvola sulla testa motore, cambiato candela ... e detto qualche rosario)
A questo punto prendo la decisione di mettere all'esterno anche la bobina AT.
Acquisto la bobina di accensione da mettere all'interno del carter, la bobina AT da mettere fuori rimonto tutto (oramai in 10 minuti smonto e rimonto) e .... non parte.

4° capitolo
rimetto la configurazione originale, ed ovviamente parte, ma si spegne dopo poco.

Riassumendo desumo che la bibina accensione interna al carter che mi hanno venduto sia farlocca, per cui chiedo se qualcuno sa indicarmi il mado di testarla, prima di riportarla a chi me la ha venduta.

grazie

mario
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 07:35
Avatar

CIAO e STOP

Group:
Member
Posts:
2,330
Location:
Dolianova (CA)

Status:


CITAZIONE (mario0255 @ 3/10/2018, 15:01) 
allora facciamo un po' di chiarezza altrimenti non capite una mazza.
grazie
mario

Bonjour finesssss :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2023, 14:49
Avatar

Ciao Arcobaleno 1974

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Roma

Status:


ciao, questo problema è stato risolto ? mi è capitata una cosa simile, a ciao caldo, ma davvero caldo sintomi come se finisse la benzina e fermo. dopo qualche minuto sono ripartito ( ho cambiato la candela ma non credo fosse quella)
ho anche pensato che l'eccessivo calore "vaporizzasse" troppo la miscela o qualcosa del genere ovvero che la miscela non era più bruciabile
 
Top
32 replies since 23/7/2018, 16:00   7610 views
  Share