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| allora facciamo un po' di chiarezza altrimenti non capite una mazza.
Preciso che il mio Ciao (modello Arcobaleno anno 1974) ha la bobina AT interna (una Bosch) al volano magnete
1° capitolo il Ciao si spegne dopo qualche chilometro (2/3) quando è bello caldo. pensando fosse il condensatore, smonto tutto, cambio il condensatore regolo le puntine (andavano bene) pulendole un po', rimonto tutto e:
2° capitolo solito problema, a questo punto rismonto tutto cambio di nuovo il condensatore, portandolo all'aesterno, verifico per bene il cavo che porta alla candela, rimonto di nuovo tutto. Parto e di nuovo fermo
3° capitolo capite che comincio a rompermi i santissimi (neppure la DS mi da questi problemi). A questo punto non può essere che la bobina. Preciso che nel frattempo ho smontato pulito sia il carburatore (con il cambio degli ugelli), smontato e pulito la valvola sulla testa motore, cambiato candela ... e detto qualche rosario) A questo punto prendo la decisione di mettere all'esterno anche la bobina AT. Acquisto la bobina di accensione da mettere all'interno del carter, la bobina AT da mettere fuori rimonto tutto (oramai in 10 minuti smonto e rimonto) e .... non parte.
4° capitolo rimetto la configurazione originale, ed ovviamente parte, ma si spegne dopo poco.
Riassumendo desumo che la bibina accensione interna al carter che mi hanno venduto sia farlocca, per cui chiedo se qualcuno sa indicarmi il mado di testarla, prima di riportarla a chi me la ha venduta.
grazie
mario
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