Adotta un Ciao

e adesso come lo assicuro?

« Older   Newer »
  Share  
lazza23
view post Posted on 18/1/2012, 14:59




Grazie mille Marco.
davvero gentile e utilissimo... Io intanto ho contattato direttamente la sede centrale di Milano per invitarli a fare più chiarezza e sottolineando l'agenzia del mio paese in modo che non ci siano dubbi.
Spero si faccia luce al più presto, in caso la faccio in un'altra agenzia oppure la faccio direttamente a Milano.
Iscritta a qualche registro dici: va bene anche al registro storico ciao???
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 15:20
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (lazza23 @ 18/1/2012, 14:59) 
...Iscritta a qualche registro dici: va bene anche al registro storico ciao???

Certo che si!!!!

Per il mio SC del 1977 sto aspettando ancora l'iscrizione al registro storico della F.M.I. (documentazione inviata a Maggio del 2011!).

L'ho assicurato presentando l'iscrizione al R.I.C.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 1/2/2012, 23:07




Ragazzi,non mi sono dimenticato delle assicurazioni,ma stiamo ancora consultando varie compagnie,in modo da scegliere il prezzo e le condizioni migliori.
 
Top
lazza23
view post Posted on 2/2/2012, 08:56




facci sapere...
 
Top
alex-et3
view post Posted on 11/2/2012, 01:12




Oggi mi è arrivata la comunicazione della nuova convenzione assicurativa della Allianz,per il motoclub del quale faccio parte,qui di seguito l offerta:

-polizza infortunio del conducente(obbligatoria).............53 euro
-polizza RCA.......................................................63,25 euro
TOTALE............................................................116,25 euro

NB: Se uno deve assicurare piu mezzi,la polizza infortunio ovviamente si paga solo per il primo,in pratica sarebbe 116,25+63,25 per ogni mezzo aggiuntivo.
Per poter usufruire di questa offerta bisogna tesserarsi al Motoclub Lendinara,al costo di 25 euro(oppure 55 euro se si desidera pure la tessera FMI).

Le condizioni:

-il veicolo deve avere almeno 20 anni;
-rientrare nella categoria dei veicoli di interessa storico;
-avere l attestazione di veicolo storico rilasciata dal Motoclub Lendinara(gratuita)
-il veicolo puo essere guidato solo da 2 conducenti identificati,entrambi di non meno di 26 anni,e uno dei quali deve essere il proprietario;
-massimali 3000000 euro.
-valida solo per motocicli e ciclomotori

In questi giorni mi faranno sapere se si puo fare pure "a distanza".
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 11/2/2012, 08:12




Molto interessante ... ma:

- l'obbligatorietà della polizza infortunio del conducente(obbligatoria). E' una "furberia" della Compagnia di assicurazione?

La legge impone giustamente la stipula di una assicurazione a copertura RCA. ma non una polizza a copertura degli infortuni.
Per fare un esempio ... un tizio a caso ha già una assicurazione contro gli infortuni ect ect ... che fà? paga un'altra assicurazione per la medesima copertura? Sicuri che le due Compagnie siano contente?
Notorio che una Compagnia di assicurazione è CONTENTA solo se trova un cavillo per non pagare.

poi:
- è possibile iscriversi al Motoclub per avere avere l'attestazione di veicolo storico rilasciata dal Motoclub Lendinara(gratuita) e assicurarsi altrove?

Grazie
 
Top
lazza23
view post Posted on 11/2/2012, 09:48




e che cavolo.... la mia ragazza ha 24 anni appena compiuti!!! se pò fa????
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 11/2/2012, 09:57




pedofilo! ..... ;) :P :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 10:15
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
2,890
Location:
Roccasecca (FR)

Status:


io anche ne ho 23 appena compiuti porta p...!
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 11/2/2012, 13:05




CITAZIONE (Muntagnin @ 11/2/2012, 08:12) 
Molto interessante ... ma:

- l'obbligatorietà della polizza infortunio del conducente(obbligatoria). E' una "furberia" della Compagnia di assicurazione?

Eh...si,perchè altrimenti loro non hanno convenienza a farle!infatti questa viene fatta fare solo per i nuovi assicurati.io ad esempio che l anno scorso pagavo 59 euro,da quest anno ne pago solo 63,25 euro,se non ho capito male...

CITAZIONE (Muntagnin @ 11/2/2012, 08:12) 
Molto interessante ... ma:

- è possibile iscriversi al Motoclub per avere l'attestazione di veicolo storico rilasciata dal Motoclub Lendinara(gratuita) e assicurarsi altrove?

Grazie

No,questa è un attestazione che ha valore solo per le agenzie Allianz della mia zona.
Poi sai,se trovi una compagnia che al posto della certificazione FMI si accontenta di un attestazione di veicolo storico rilasciata da un club federato FMI da oltre 4 anni(il nostro lo è da 30 anni),non cè nessun problema,la facciamo!
Ad esempio l Antonveneta assicurazioni,la accetta,ma SOLO PER LE AUTOVETTURE.

CITAZIONE (lazza23 @ 11/2/2012, 09:48) 
e che cavolo.... la mia ragazza ha 24 anni appena compiuti!!! se pò fa????

Purtroppo no,ma mi sa che questo vale per tutte le polizze mezzi storici.
 
Top
alex-et3
view post Posted on 11/2/2012, 17:00




Fatemi sapere se siete interessati a questa offerta,altrimenti evito di andare fino in agenzia.
Ah,dimenticavo,i ciclomotori per essere assicurati devono avere la nuova targa!

Edited by alex-et3 - 11/2/2012, 18:19
 
Top
lazza23
view post Posted on 11/2/2012, 21:23




beh, se abbassano l'età a 24 anni ti dico già che ti confermo, altrimenti nulla!! mi dispiace. :cry:
 
Top
absotrull
view post Posted on 13/2/2012, 17:12




Ciao Alex,
il mio Ciao al momento è interamente smontato in restauro e ci vorrà ancora un pò di tempo per completare la trafila (foto, iscrizione al registro storico FMI, revisione e nuova targa) ma se, previa iscrizione al tuo club, l'offerta è valida anche a distanza io sono interessato!

Resto in ascolto

Giampi
 
Top
alex-et3
view post Posted on 13/2/2012, 22:11




CITAZIONE (absotrull @ 13/2/2012, 17:12) 
Ciao Alex,
il mio Ciao al momento è interamente smontato in restauro e ci vorrà ancora un pò di tempo per completare la trafila (foto, iscrizione al registro storico FMI, revisione e nuova targa) ma se, previa iscrizione al tuo club, l'offerta è valida anche a distanza io sono interessato!

Resto in ascolto

Giampi

Le iscrizioni al club le chiudiamo a fine marzo.quindi dovresti farti la tessera ora e fare l assicurazione piu avanti.comunque se vuoi fare il ciao fmi,l assicurazione storica che ti assicura il tuo mezzo è facile da trovare.
 
Top
alex-et3
view post Posted on 13/2/2012, 23:24




Questa è l assicurazione dove ho la maggior parte dei miei mezzi assicurati.date un occhiata...a parere mio è ottima!
www.assicons.it/assicurazione-auto-storiche/
 
Top
102 replies since 16/9/2011, 23:00   2557 views
  Share