Adotta un Ciao

e adesso come lo assicuro?

« Older   Newer »
  Share  
Muntagnin
view post Posted on 16/9/2011, 23:00




Prima o poi il Puffo andrà per pubblica strada.. e visto che è 40enne come mi devo comportare per assicurarlo?
Insomma c'è un'assicurazione ridotta solo presentando il libretto?
C'è qualche compagnia ad hoc?

Su Genialloyd ho letto che se si è iscritti alla FMI si pagano solo 50 Euri pe assicurarlo RC..

E per il bollo?
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 23:12
Avatar

Ciao Special

Group:
Member
Posts:
4,024
Location:
Milano

Status:


Muntagnin, sei una motagna di domande, dovremo dedicare un moderatore solo a te :woot: :woot:
Per l' assicurazione c'è un' ottima polizza storica dell' Helvetia ma devi avere assicurato anche un mezzo targato.
..... per il bollo chiedi in tabaccheria mf_prop A parte le battute, è un fisso da gennaio a dicembre
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 16/9/2011, 23:16




chiedo scusa .. mi automodererò ....

bocca-chiusa.thumbnail
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 23:23
Avatar

Ciao Special

Group:
Member
Posts:
4,024
Location:
Milano

Status:


Muntagnin, facci la promessa che dopo la sistemazione del puffo ci dai un attimo di tregua e non cerchi subito una puffetta (.... ci sono dei bellissimi Ciao rosa, moderni e prima serie) per fargli compagnia.
E dio ci scampi se non fosse un bellissimo conservato come il puffo ma un catorcino da restaurare helpsmilie helpsmilie helpsmilie helpsmilie
 
Top
nicobaldi
view post Posted on 20/9/2011, 14:07




Ciao Muntagnin,
mi permetto di demoralizzarti un pò..... :P
Assicurare un Ciao è un'inferno!!!!! Mi spiego : come dice giustamente thaam, se hai un veicolo storico (iscritto ASI o FMI ) targato, paghi un'inezia...a volte anche niente a seconda delle assicurazioni. Ma se come me possiedi solo il Ciao come modello datato.....allora sei nella :sick: .....i prezzi partono da 250€ e arrivano fino a 400€ :alienff: (ho contattato almeno 30 compagnie) . Sono a ssicurato genialloyd con auto e moto, ma dall'orecchio Ciao di epoca non ci sentono ! Alla fine la più "onesta" è stata Allianz di Milano( circa 150€).
Ti auguro veramente di avere più fortuna di me con la ricerca del premio migliore......
A presto
Niccolò
 
Top
alex-et3
view post Posted on 20/9/2011, 19:26




CITAZIONE (nicobaldi @ 20/9/2011, 15:07) 
Ciao Muntagnin,
mi permetto di demoralizzarti un pò..... :P
Assicurare un Ciao è un'inferno!!!!! Mi spiego : come dice giustamente thaam, se hai un veicolo storico (iscritto ASI o FMI ) targato, paghi un'inezia...a volte anche niente a seconda delle assicurazioni. Ma se come me possiedi solo il Ciao come modello datato.....allora sei nella :sick: .....i prezzi partono da 250€ e arrivano fino a 400€ :alienff: (ho contattato almeno 30 compagnie) . Sono a ssicurato genialloyd con auto e moto, ma dall'orecchio Ciao di epoca non ci sentono ! Alla fine la più "onesta" è stata Allianz di Milano( circa 150€).
Ti auguro veramente di avere più fortuna di me con la ricerca del premio migliore......
A presto
Niccolò

Il club del mio paese ha una convenzione con un agenzia della mia zona.in pratica loro ti assicurano il mezzo a soli 59 euro l anno,purchè abbia piu di 30 anni,il proprietario sia iscritto al club e il club ti rilasci la certificazione di mezzo storico.In pratica spendi 59 euro di assicurazione piu 25(solo il primo anno,poi 15 euro) di club.che dite,non è male!
Per quest anno le iscrizioni sono chiuse,ma se a qualcuno interessa posso informarmi se si possono fare polizze e tesseramenti a distanza...
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 20/9/2011, 20:40




La cosa è interessante e conferma quello che mi ha detto il mio mecca .. anche il motoclub di quì fà qualcosa di simile ..

 
Top
nicobaldi
view post Posted on 21/9/2011, 08:54




CITAZIONE (alex-et3 @ 20/9/2011, 20:26) 
CITAZIONE (nicobaldi @ 20/9/2011, 15:07) 
Ciao Muntagnin,
mi permetto di demoralizzarti un pò..... :P
Assicurare un Ciao è un'inferno!!!!! Mi spiego : come dice giustamente thaam, se hai un veicolo storico (iscritto ASI o FMI ) targato, paghi un'inezia...a volte anche niente a seconda delle assicurazioni. Ma se come me possiedi solo il Ciao come modello datato.....allora sei nella :sick: .....i prezzi partono da 250€ e arrivano fino a 400€ :alienff: (ho contattato almeno 30 compagnie) . Sono a ssicurato genialloyd con auto e moto, ma dall'orecchio Ciao di epoca non ci sentono ! Alla fine la più "onesta" è stata Allianz di Milano( circa 150€).
Ti auguro veramente di avere più fortuna di me con la ricerca del premio migliore......
A presto
Niccolò

Il club del mio paese ha una convenzione con un agenzia della mia zona.in pratica loro ti assicurano il mezzo a soli 59 euro l anno,purchè abbia piu di 30 anni,il proprietario sia iscritto al club e il club ti rilasci la certificazione di mezzo storico.In pratica spendi 59 euro di assicurazione piu 25(solo il primo anno,poi 15 euro) di club.che dite,non è male!
Per quest anno le iscrizioni sono chiuse,ma se a qualcuno interessa posso informarmi se si possono fare polizze e tesseramenti a distanza...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII non sarebbe male poter organizzare una cosa del genere....non mi dispiacerebbe rimettere in strada qualche altro vecchio Ciao... :wub:
Attendiamo tue notizie
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 11:56
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
2,890
Location:
Roccasecca (FR)

Status:


alex anche io sarei molto molto interessato! facci sapere!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2011, 12:34
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (mitootim @ 21/9/2011, 12:56) 
alex anche io sarei molto molto interessato! facci sapere!

Vero!!

Se si potesse fare il tutto a distanza, l'assicuratore di Lendinara farebbe affari d'oro!!

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 21/9/2011, 15:47




Domani cè la riunione settimanale,così provo a parlarne.penso che non ci siano problemi...però fino a gennaio 2012 le iscrizioni sono chiuse...
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 17:01
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
2,890
Location:
Roccasecca (FR)

Status:


alex non è un problema... abbiamo fatto 30... facciamo 31 ^_^ e da gennaio tutti a spasso con il ciao a costo zero:)
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 21/9/2011, 20:22




Proprio poco fa ho sentito il segretario del club e per lui non cè problema.Non ci resta che sentire se l assicurazione accetta di fare qualche polizza a distanza...ma credo non ci siano problemi!
Quindi dai,dall anno prossimo vi assicuro io!!!!
Ah,se volete visitare la pagina facebook del motoclub,cliccate qui: www.facebook.com/profile.php?id=100...99519&sk=photos
Ah...qui mi potete vedere con il ciao usa mentre mi destreggio in una gara di lentezza: https://www.facebook.com/profile.php?id=100...100000609099519
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:21
Avatar

Ciao Special

Group:
Member
Posts:
4,024
Location:
Milano

Status:


Alex, la convezione è solo per i mezzi "storici" ? Per i moderni (da assicurae sono ancora peggio) c'è qualcosa?
 
Top
alex-et3
view post Posted on 22/9/2011, 12:22




CITAZIONE (thaam @ 22/9/2011, 12:21) 
Alex, la convezione è solo per i mezzi "storici" ? Per i moderni (da assicurae sono ancora peggio) c'è qualcosa?

No,mi spiace,solo mezzi che hanno piu di 30 anni.Al limite proverò a chiedere....
 
Top
102 replies since 16/9/2011, 23:00   2557 views
  Share