Adotta un Ciao

e adesso come lo assicuro?

« Older   Newer »
  Share  
alex-et3
view post Posted on 17/12/2011, 22:03




CITAZIONE (Muntagnin @ 17/12/2011, 21:43) 
Considerazione banale ...
Ovviamente per fare l'assicurazione "agevolata" bisogna già avere il targhino nuovo.. giusto?

No,tanto non scrivono il numero di targa sulla polizza,ma il telaio.Al massimo,quando fai la targa nuova gli mandi un fax con il nuovo libretto.
A me hanno fatto fare così!
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 17/12/2011, 22:52




E' prematuro spiegare quale sarà la procedura per assicurare a distanza i Ciao? fax .. mail .. fotocopie .. posta .. bonifici .. ect ect
 
Top
alex-et3
view post Posted on 17/12/2011, 23:06




CITAZIONE (Muntagnin @ 17/12/2011, 22:52) 
E' prematuro spiegare quale sarà la procedura per assicurare a distanza i Ciao? fax .. mail .. fotocopie .. posta .. bonifici .. ect ect

Per ora si...Ad esempio l antonveneta di mantova,fa tutto per fax.Cioè mando per fax la ricevuta del bollettino,tessera del club,un mio documento e il libretto del mezzo e loro,per posta raccomandata mi spediscono la polizza e vari moduli,che io dovrò rispedire indietro firmati.Se anche questi di Badia polesine facessero così sarebbe ottimo...
Se proprio non hanno voglia di fare giri in posta potrei farli io,ovviamente raggrupperei tutte le polizze in modo da fare un giro unico.
Comunque dai,siamo gia a 14 mezzi...un bel gruzzoletto!
Vediamo dai,speriamo che siano flessibili!!!
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 21/12/2011, 21:00




Oggi parlavo, con il mio meccanico, della possibilità di assicurare gli "ultraventenni" a prezzo agevolato.
Lui sosteneva che esiste la possibilità di assicurare più mezzi dello stesso proprietario al prezzo forfettario di 130 Euro.
L'unica clausola è che siano condotti esclusivamente dalla stessa persona a cui è intestata l'assicurazione.
Conoscendolo, posso dire che non è una persona che spara alla Luna...
Lui in particolare citava suo fratello che aveva questa assicurazione a copertura di una Yamaha XT ed un Moto guzzi Stornello.
Appena vedrà il fratello chiederà maggiori info.
Nel mentre, "NOI" siamo al corrente di qualcosa del genere?
 
Top
alex-et3
view post Posted on 21/12/2011, 21:33




CITAZIONE (Muntagnin @ 21/12/2011, 21:00) 
Oggi parlavo, con il mio meccanico, della possibilità di assicurare gli "ultraventenni" a prezzo agevolato.
Lui sosteneva che esiste la possibilità di assicurare più mezzi dello stesso proprietario al prezzo forfettario di 130 Euro.
L'unica clausola è che siano condotti esclusivamente dalla stessa persona a cui è intestata l'assicurazione.
Conoscendolo, posso dire che non è una persona che spara alla Luna...
Lui in particolare citava suo fratello che aveva questa assicurazione a copertura di una Yamaha XT ed un Moto guzzi Stornello.
Appena vedrà il fratello chiederà maggiori info.
Nel mentre, "NOI" siamo al corrente di qualcosa del genere?

Si,è possibile,ma ormai tutte le assicurazioni vogliono la certificazione asi o fmi!
Con l assicurazione Antonveneta di Mantova,dove sono assicurato,pago 125 euro per l auto d epoca(90 se un motocliclo) e 25 euro ogni mezzo che aggiungo...il problema è che da gennaio 2011,sia i nuovi clienti che i nuovi mezzi devono essere fmi o asi!Pensa,ho assicurato la faro basso a pelo...ma per il Lui non cè stato verso...ho dovuto pagare 59 euro con l assicurazione del motoclub!
 
Top
lazza23
view post Posted on 22/12/2011, 09:26




In attesa della risposta per i miei mezzi, vorrei aggiungere, se può tornar utile, che la vespa 125 è già Fmi, il resto dei mezzi no.
Grazie.
 
Top
ROUTE 66
view post Posted on 22/12/2011, 10:06




Ciao Alex
volevo chiederti se l'iscrizione al club e l'assicurazione devono essere contestuali? ..mi spiego,

io penso di finire il restauro del mio c9 del '68 in primavera inoltrata, a questo punto se volessi assicurarmi devo iscrivermi al club... ma le iscrizioni saranno ancora aperte?

L'altra possibilità sarebbe quella di iscrivermi subito al club e di assicurare il ciao quando avrò finito i lavori... ma preferirei la prima ipotesi..

C9e del '68, zona Alessandria.
 
Top
alex-et3
view post Posted on 22/12/2011, 13:26




CITAZIONE (ROUTE 66 @ 22/12/2011, 10:06) 
Ciao Alex
volevo chiederti se l'iscrizione al club e l'assicurazione devono essere contestuali? ..mi spiego,

io penso di finire il restauro del mio c9 del '68 in primavera inoltrata, a questo punto se volessi assicurarmi devo iscrivermi al club... ma le iscrizioni saranno ancora aperte?

L'altra possibilità sarebbe quella di iscrivermi subito al club e di assicurare il ciao quando avrò finito i lavori... ma preferirei la prima ipotesi..

C9e del '68, zona Alessandria.

Non è un problema,puoi farlo tranquillamente,ma credo che le iscrizioni si chiuderanno ad aprile circa...
 
Top
lazza23
view post Posted on 12/1/2012, 12:00




ci sono novità??
 
Top
alex-et3
view post Posted on 12/1/2012, 13:23




CITAZIONE (lazza23 @ 12/1/2012, 12:00) 
ci sono novità??

Eh...si,ma per ora non buone...in pratica l assicurazione,visto che ci prende pochissimo per ogni polizza,ha deciso di fare sì l assicurazione storica a 59 euro,ma abbinata ad un altra personale sugli infortuni che costa circa 60 euro...in pratica 120 euro in totale.
Di sicuro quindi quest anno dovremmo cercare un altra assicurazione piu economica,sperando di trovarla.Da quest anno comunque consiglieremo tutti gli iscritti a certificare i mezzi FMI,in modo da non avere piu problemi futuri.
Stasera infatti ci riuniremo proprio per parlare di questo.
 
Top
lazza23
view post Posted on 12/1/2012, 13:38




che peccato... comunque rimango in attesa di altre news. la mia ragazza deve fare tessera + assicurare una vespa 50 del 1963.
la miglior proposta è 250 euro...
per cui fammi sapere almeno per Lei se c'è qualche agevolazione... io essendo in Fmi mi conviene rimanere con la Toro a questo punto per almeno un altro anno...
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 12/1/2012, 13:50




spero che le assicurazioni ricattatrici perdano non solo i 59 Neuri .. ma anche le assicurazioni che "uno" ha stipulato con loro.

Le assicurazioni devono imparare a capire che ormai la gente non dice più ... "sono 30 anni che sono assicurato con loro .. li conosco.."

La mia famiglia era assicurata da sempre, presso la stessa compagnia .. 2 Moto ., 1 Ciao .. 3 auto .. casa .. nipotini turbolenti .. infortuni .. cani .. gatte .. amante ..
Al rinnovo della assicurazione sulla Moto mi fecero l'aumento da 320 Neuri annui a 712 Neuri SENZA AVER AVUTO INCIDENTI ECT con la scusa che dalla prov. Pesaro Urbino mi ero trasferito nella prov di Bergamo.
Ora quella assicurazione non ci ha più come clienti ....
L'assicurazione è giustamente obbligatoria, ma cominciamo a mettere in concorrenza le assicurazioni.
A volte perdere mezza giornata di lavoro .. può diventare un grosso risparmio.

Mandare al mittente l'invito ad un incontro con un ispettore ... non ha prezzo!!!!

Scusate .. ma sono stra inc..to con le assicurazioni!
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 15:16

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Verolanuova

Status:


purtroppo sono tutte d'accordo basta fare i preventivi e la differenza è minima
magari ti fanno un buon prezzo per farti entrare da loro poi al momento del rinnovo ti stangano.
Comunque assicurazioni a parte ... l' ASI e l' FMI avranno un bel guadagno adesso...
 
Top
lazza23
view post Posted on 18/1/2012, 13:15




Ragazzi: incredibile.
Ho constatato oggi che dalla fine del 2011 (non ricordo se ottobre o novembre), la Toro Assicurazioni non fornisce più polizze d'epoca...
Sconvolto dalla telefonata mi sono messo in contatto con l'Elvetia Assicurazioni della mia città.
Risultato:
noi facciamo le polizze d'epoca, ma deve già essere nostro cliente! In pratica si sono rifiutati di farmi ben 3 mezzi d'epoca...
Alla faccia della crisi, questi fanno anche i difficili!!!
Ora la domanda è la seguente: che faccio??? cambio agenzia???
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 13:36
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (lazza23 @ 18/1/2012, 13:15) 
Ragazzi: incredibile.
Ho constatato oggi che dalla fine del 2011 (non ricordo se ottobre o novembre), la Toro Assicurazioni non fornisce più polizze d'epoca...
Sconvolto dalla telefonata mi sono messo in contatto con l'Elvetia Assicurazioni della mia città.
Risultato:
noi facciamo le polizze d'epoca, ma deve già essere nostro cliente! In pratica si sono rifiutati di farmi ben 3 mezzi d'epoca...
Alla faccia della crisi, questi fanno anche i difficili!!!
Ora la domanda è la seguente: che faccio??? cambio agenzia???

Ciao.

L'anno scorso in Aprile mi sono appoggiato all'Helvetia per assicurare ai miei mezzi (NON ERO LORO CLIENTE!!!) con la polizza specifica dei veicoli d'epoca. E' indispensabile avere un mezzo targato, iscritto ad un registro storico, al quale si possono "accodare" mi pare, sino ad un massimo di 10 veicoli (anche ciclomotori).

Per assicurare la mia Arcore 125 e 5 ciclomotori ho speso, Euro piu' Euro meno, 178,00 Euro e, per la precisione, 8,00 Euro in piu'per ogni ciclomotore aggiunto.

Non ricordo esattamente la prassi perche' l'ho fatta l'anno scorso ma mi sembra che i mezzi, se hanno piu' di trent'anni non debbano essere obbligatoriamente iscritti ad un registro storico, mentre se piu' recenti si.

Se interessa posso informarmi.

Ciao.

Marco

P.S. Mi conosco, non ho resistito. Ho chiamato l'Helvetia...

Se il veicolo ha un'eta' compresa tra i 20 ed i 25 anni E' D'OBBLIGO l'iscrizione ad un registro storico, se il veicolo ha piu' di 25 anni e' sufficiente presentare l'iscrizione ad un qualunque motoclub.
Ovviamente si avra' anche, di conseguenza, la tessera della F.M.I.
Ogni anno al rinnovo si dovra' sempre dimostrare di essere iscritti ad un motoclub. (Se non si avra' l'iscrizione ad un registro storico, nel qual caso essa sara' sufficiente).

Edited by emmeagi - 19/1/2012, 08:52
 
Contacts  Top
102 replies since 16/9/2011, 23:00   2557 views
  Share