Allora...ci sono mozzi per variatore che hanno tutti i rasamenti ed altri no,ora non ricordo bene se sono quelli elicoidali che li hanno tutti o viceversa o se qualche buontempone aprendo la scatola transmissione non ha tornato a mettere al suo posto i rasamenti...é un mistero!
Comunque,posto che i rasamenti é preferibile montarli tutti (pena il consumarsi dell'appoggio dell'ingranaggio nel carter che é in alluminio) per il discorso che montato si blocca é semplice,basta aumentare le guarnizioni di tenuta tra i due semigusci e dopo gira perfettamente!
Sono millimetri,peró se non si mettono almeno le 2 guarnizioni originali (sí,perché in origine erano 2,una come di cartone ed un altra credo del vecchio e dannoso amianto) si blocca!
Ne ho aperti una ventina di gruppi trasmissione...giá ci ho fatto il callo!
P.S.: Gabry 96....ti consiglio di aprirlo il mozzo...se sei fortunato ancora non si é mangiata la sede di alluminio della scatola!!!
Mettili tutti i rasamenti e aumenta la guarnizione.