Adotta un Ciao

prossima iscrizione registro storico ma un dubbio mi attanaglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2012, 20:29

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Il prossimo anno dovrò iscrivere il mio ciao Teen all'Asi o Fmi negli anni avevo smarrito il libretto che ho prontamente rifatto quasi subito, ora posto alcune immagini dello stesso, nel libretto che mi fu rilasciato dalla motorizzazione non vi è giustamente la dichiarazione di conformità, secondo voi con questo documento ufficiale della motorizzazione è possibile procedere con l'iscrizione...
012zh
011vna
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 21:14
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,217
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Swingo @ 8/9/2012, 21:29) 
Il prossimo anno dovrò iscrivere il mio ciao Teen all'Asi o Fmi negli anni avevo smarrito il libretto che ho prontamente rifatto quasi subito, ora posto alcune immagini dello stesso, nel libretto che mi fu rilasciato dalla motorizzazione non vi è giustamente la dichiarazione di conformità, secondo voi con questo documento ufficiale della motorizzazione è possibile procedere con l'iscrizione...
(IMG:http://img217.imageshack.us/img217/8328/012zh.jpg)
(IMG:http://img96.imageshack.us/img96/5244/011vna.jpg)

CLARO CHE SIM!!!!

Traduzione dal portoghese: "CERTO CHE SI'!!"

Ciao

Marco
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 8/9/2012, 21:18




Aspetta...lo devi rifare quel libretto...assolutamente!Non vale piu nulla!Non puoi piu assicurare quel mezzo e nemmeno circolare,perchè è carta straccia.Quindi a questo punto credo valga lo stesso per i registri storici.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 21:22
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,217
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (alex-et3 @ 8/9/2012, 22:18) 
Aspetta...lo devi rifare quel libretto...assolutamente!Non vale piu nulla!Non puoi piu assicurare quel mezzo e nemmeno circolare,perchè è carta straccia.Quindi a questo punto credo valga lo stesso per i registri storici.

VERO!!!

Mi son dimenticato di menzionare questo indispensabile passaggio!!!

Quel libretto ti servira' per fare quello nuovo, con quello farai le pratiche per l'iscrizione al registro storico.

Con quel libretto non potrai fare neppure la revisione biennale ministeriale.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 8/9/2012, 21:32




CITAZIONE (emmeagi @ 8/9/2012, 22:22) 
CITAZIONE (alex-et3 @ 8/9/2012, 22:18) 
Aspetta...lo devi rifare quel libretto...assolutamente!Non vale piu nulla!Non puoi piu assicurare quel mezzo e nemmeno circolare,perchè è carta straccia.Quindi a questo punto credo valga lo stesso per i registri storici.

VERO!!!

Mi son dimenticato di menzionare questo indispensabile passaggio!!!

Quel libretto ti servira' per fare quello nuovo, con quello farai le pratiche per l'iscrizione al registro storico.

Con quel libretto non potrai fare neppure la revisione biennale ministeriale.

Ciao.

Marco

Pensa che se non gli portavo a far vedere i nuovi libretti in assicurazione entro la data dell entrata in vigore definitiva della legge delle nuove targhe(15 febbraio?),in automatico decadevano le polizze dei miei ciao!
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 12:37

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Quindi il requisito fondamentale per poter circolare è chiaramente rifare il libretto?
A che costi andiamo incontro a chi mi devo rivolgere alla motorizzazione della mia Regione?
Il motorino venne acquistato, come si evince dallo scontrino che allego nel lontano settembre 1992, a seguito dello smarrimento del libretto, sul libretto che venne rifatto, viene riportato agosto 1993 quindi dovrei aspettare agosto 2013 per avviare l'Iter veicolo storico...013eve
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 13:29
Avatar

Ciao C7E1T/B R2 Supreme (Usa)

Group:
Moderatori Globali
Posts:
7,569
Location:
Bassa Pordenonese

Status:


Potresti richiedere alla piaggio il certificato di origine che attesta l'anno di costruzione con quello ti fanno il libretto nuovo con data 1992
http://www.service.piaggio.com/Vintage/ric...?L=IT&B=Piaggio
 
Web  Contacts  Top
ROUTE 66
view post Posted on 9/9/2012, 15:08




Non ricordo il prezzo del ciao in quegli anni,
la cifra è 1530000
oppure la cifra 1 è un codice articolo?
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:02

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


CITAZIONE (ROUTE 66 @ 9/9/2012, 16:08) 
Non ricordo il prezzo del ciao in quegli anni,
la cifra è 1530000
oppure la cifra 1 è un codice articolo?

Confermo è il prezzo in lire che venne pagato il ciao...
Pero' non mi è chiaro, devo perforza richiedere l'attestazione alla Piaggio o posso aspettare il prossimo anno per avviare l'iter per veicolo storico, comunque sia sull'attestato ufficiale che mi venne rilasciato dalla motorizzazione vi era scritto chiaramente 1993 e con il 2013 siamo ai vent'anni...
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:25
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,217
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Swingo @ 9/9/2012, 19:02) 
...Pero' non mi è chiaro, devo perforza richiedere l'attestazione alla Piaggio o posso aspettare il prossimo anno per avviare l'iter per veicolo storico, comunque sia sull'attestato ufficiale che mi venne rilasciato dalla motorizzazione vi era scritto chiaramente 1993 e con il 2013 siamo ai vent'anni...

Ciao.

Il certificato d'origine della Piaggio lo si richiede, piu' che altro, per propria soddisfazione personale.

Non avendo il libretto originale andato smarrito, si ottiene un documento ufficiale, inconfutabile, che determina l'eta' del mezzo.

Il tuo e', effettivamente, un caso "limite".

Se non t'importa di avere il documento che attesti che il tuo Ciao e' del 1992 per poter avviare immediatamente la pratica per l'iscrizione al registro storico, dovrai aspettare il 2013 per farla.

In ogni caso ti converra' fare il nuovo libretto sul quale, in assenza del certificato d'origine Piaggio, ti verra' indicata, con buona probabilita', la data scritta sul libretto "Duplicato per smarrimento" che attualmente possiedi.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:28

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Scusate ma il nuovo libretto è determinante per richiedere la nuova targa?
In passato ho sempre circolato con quello ma non mi hanno mai fatto problemi.
Non capisco il senso di richiedere il nuovo libretto.
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:33
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,217
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Swingo @ 9/9/2012, 19:28) 
Scusate ma il nuovo libretto è determinante per richiedere la nuova targa?
In passato ho sempre circolato con quello ma non mi hanno mai fatto problemi.
Non capisco il senso di richiedere il nuovo libretto.

Il tuo libretto non ha piu' valore legale.

Se terrai il Ciao nell'armadio della camera da letto te lo potrai tenere in eterno ma se avrai bisogno di fare l'assicurazione, la revisione ministeriale e, in pratica, se desidererai circolare con quel Ciao, dovrai fare nuova targa e nuovo libretto (operazioni che vengono eseguite in concomitanza).

In pratica INSIEME al nuovo libretto ti verra' consegnata la targa ad esso abbinata.

Ne' piu' ne' meno come avviene per qualunque altro mezzo targato.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2012, 18:37

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Adesso ho capito il nuovo libretto è collegato alla nuova targa, scusa ma non riuscivo a capire questo particolare, pensavo si protesse fare la targa e tenere il libretto vecchio.
Sai per caso qual'e' il costo della nuova targa e del libretto?
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 19:47
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,217
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Swingo @ 9/9/2012, 19:37) 
...Sai per caso qual'e' il costo della nuova targa e del libretto?...

Alla Motorizzazione Civile circa 60,00 Euro.

Alle delegazioni A.C.I. circa 90,00 Euro.

Alle agenzie di pratiche automobilistiche circa 100,00/120,00 Euro.

I fattori che determinano la strada da percorrere per richiedere la nuova targa ed il nuovo libretto sono molteplici.

Io sono di Milano e tutti i miei nuovi libretti li ho fatti alla Motorizzazione civile.

C'e' da considerare, pero', che il Lunedi' mattina non lavoro e con lo scooter, per attraversare la citta' e giungere sino alla Motorizzazione, ci impiego circa 20 minuti.

Se tu non hai la Motorizzazione vicino a casa tua o dovessi perdere mezza giornata di lavoro per andarci dovrai decidere se ti converra' fare li' la pratica oppure no.

Se deciderai per il si', dai un'occhiata qui.

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=60788063

Grazie alle indicazioni della gentil signora che possiede una quantita' non ben definita di Ciao, il nostro roby59 ed altri hanno svolto tutta la pratica ed effettuato i pagamenti on-line cosi' che, recandosi in Motorizzazione, non hanno fatto coda e si sono presentati allo sportello a ritirare la nuova targa ed il nuovo libretto.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2017, 21:47

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Salve amici a distanza di molto tempo torno a scrivere in questo Forum, per chiedere alcune delucidazioni.
Ho ritargato il ciao, ho il nuovo libretto e la carta Asi di Storicità per ciclomotori, ho già fatto l'assicurazione e domani potrò andare a fare la revisione, a questo punto potrò circolare anche con i blocchi del traffico?
Grazie
 
Top
14 replies since 8/9/2012, 20:29   1782 views
  Share