Adotta un Ciao

Il mio R da restaurare

« Older   Newer »
  Share  
M@rcoR
view post Posted on 21/8/2012, 10:21 by: M@rcoR




Ciao
ho approffittato delle ferie per iniziare a smontare il ciao, grazie ai consigli del forum ora è in tanti pezzi, speriamo, poi, di riuscire a fare l'operazione inversa ;-)
il pistone era bloccato perciò ho deciso di aprire tutto il motore e sostituire guarnizioni e cuscinetti, per il momento per smontarlo mi sono arrangiato seguendo i post del forum però, per richiuderlo, penso che mi farò aiutare de un amico meccanico. Il pistone non aveva segni di grippaggio, le fasce elastiche erano bloccate, dopo 2 giorni nel svitol sono riuscito a toglierle peccato che si sono rotte. Nel pomeriggio di ieri ho passato tutti i pezzi motore con la spugnetta metellica ora tutto splende.
Il volano è venuto via senza l'apposito strumento, devo preoccuparmi che qualcosa sia troppo consumato o è abbastanza comune?
Ho approfittato del barbecue acceso per cuocere la marmitta, ora nel scuoterla sembra piena di sassi, pensavo di tagliarla per svuotarla e poi ri-saldarla.
Vi metto una foto in cui si vedono i segni sul fanale, secondo voi lo tengo così o lo ri-vernicio?
 
Top
94 replies since 31/7/2012, 11:24   2976 views
  Share