Adotta un Ciao

e adesso come lo assicuro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 17:55
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Muntagnin @ 20/5/2012, 18:37) 
la Genialloyd non vuole sentir parlare di roba d'epoca

La Genertel NON RICONOSCE la storicita' dei cinquantini...

Te li assicura ma devi spendere come se fosse una bella Ferrari...

CITAZIONE (absotrull @ 20/5/2012, 17:31) 
...In sostanza, Helvetia...DEVONO assicurare anche i ciclomotori...

Helvetia contempla una polizza anche per i ciclomotori d'epoca ma essi posso essere assicurati SOLO come "coda" in una polizza nella quale il primo mezzo assicurato sia targato.

Leggi il mio ultimo intervento qui...

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=55965544&st=60#lastpost

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
lazza23
view post Posted on 21/5/2012, 07:37




Alla fine sono loro che decidono cosa fare... se vogliono ti assicurano, altrimenti ti sbattono la porta in faccia... (vedi helvetia nella mia città)!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 09:04
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (lazza23 @ 21/5/2012, 08:37) 
Alla fine sono loro che decidono cosa fare... se vogliono ti assicurano, altrimenti ti sbattono la porta in faccia... (vedi helvetia nella mia città)!!

Comecomecomecome????

Cosa ti ha combinato l'Helvetia?

Ciao.

Maro
 
Contacts  Top
absotrull
view post Posted on 21/5/2012, 09:11




Il problema è proprio questo:

se l'oggetto del contratto fa riferimento INTEGRALE al contenuto dell'art. 60 del CdS che prevede sia veicoli storici che quelli di interesse storico, a meno che:

1. non vi siano cause di esclusione espresse - e nel caso dei due contratti che ho citato non ve ne sono -

2. il potenziale contraente o il suo veicolo non possiedono alcuni requisiti specificatamente previsti dalle condizioni contrattuali proposte dalla Compagnia

stante l'OBBLIGO delle stesse a CONTRARRE (alle condizioni che loro stesse hanno proposto) NON POSSONO RIFIUTARE.

In concreto gli agenti assicurativi fanno orecchio da mercante seguendo le indicazioni interne della Compagnia, contando sull'ignoranza dei contenuti del contratto da parte dei potenziali assicurati e CONTRAVVENENDO alle Legge.

Ora giochetto di non assicurare risulta facile nel caso di RC dove il premio è definito in base a variabili che consentono all'assicuratore di proporre un premio così alto da scoraggiare il cliente dal sottoscrivere il contratto.

Le assicurazioni per veicoli storici o di interesse storico prevedono quasi sempre, nelle stesse condizioni contrattuali, tariffe FISSE (con franchigia o meno ma poco cambia) senza alcuna possibilità - a norma di legge - di personalizzazione e modifica da parte dell'assicuratore.

In questo caso il rifiuto a contrarre sulla base di motivazioni estranee al contratto (tipo:non ti assicuro il Ciao se non mi assicuri l'auto di tua moglie e la moto di tuo figlio, non ha gli occhi azzurri o non balli su di un piede solo) costituisce una violazione che - a mio parere - può essere segnalata all'ISVAP

Edited by absotrull - 21/5/2012, 10:41
 
Top
lazza23
view post Posted on 21/5/2012, 09:38




CITAZIONE
Comecomecomecome????
Cosa ti ha combinato l'Helvetia?

mi hanno detto che se non avevo già una polizza con loro che non fosse stata d'epoca, non mi avrebbero accettato un mezzo d'epoca.
quindi avrei dovuto prima stipulare una polizza per l'auto o sulla vita (ad esempio) e poi eventualmente il mio mezzo/i d'epoca...
Incredibile ma vero...hmm
Ho scritto una mail di protesta all'Helvetia Italia e mi hanno risposto che le piccole Agenzie possono valutare quale polizze stipulare...
e che nel sud Italia hanno meno agenzie e di conseguenza stipulano meno polizze (una grande str...zata perchè sono da Treviso)!!!
In poche parole me l'hanno girata, cercando di sviare alla domanda e rimanere sul vago!
Ci sono rimasto male perchè tutti mi dicevano: vai all'Helvetia per i mezzi d'epoca...
Poi alla fine per quest'anno ho continuato con la Toro, ma il prossimo anno faccio tutti i mezzi FMI e sposto tutto in un'unica assicurazione: la AXA!!!
tongue2
 
Top
absotrull
view post Posted on 21/5/2012, 09:48




lazza se hai tempo e voglia segnala l'accaduto all'ISVAP e poi vediamo se all'Helvetia non gli fa un paiolo così
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:01
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (lazza23 @ 21/5/2012, 10:38) 
CITAZIONE
Comecomecomecome????
Cosa ti ha combinato l'Helvetia?

mi hanno detto che se non avevo già una polizza con loro che non fosse stata d'epoca, non mi avrebbero accettato un mezzo d'epoca.
quindi avrei dovuto prima stipulare una polizza per l'auto o sulla vita (ad esempio) e poi eventualmente il mio mezzo/i d'epoca...
Incredibile ma vero...hmm
Ho scritto una mail di protesta all'Helvetia Italia e mi hanno risposto che le piccole Agenzie possono valutare quale polizze stipulare...
e che nel sud Italia hanno meno agenzie e di conseguenza stipulano meno polizze (una grande str...zata perchè sono da Treviso)!!!
In poche parole me l'hanno girata, cercando di sviare alla domanda e rimanere sul vago!
Ci sono rimasto male perchè tutti mi dicevano: vai all'Helvetia per i mezzi d'epoca...
Poi alla fine per quest'anno ho continuato con la Toro, ma il prossimo anno faccio tutti i mezzi FMI e sposto tutto in un'unica assicurazione: la AXA!!!
tongue2

In questo stesso argomento, il 19 Gennaio 2012 ho scritto:


"L'anno scorso in Aprile mi sono appoggiato all'Helvetia per assicurare ai miei mezzi (NON ERO LORO CLIENTE!!!) con la polizza specifica dei veicoli d'epoca.

E' indispensabile avere un mezzo targato, iscritto ad un registro storico, al quale si possono "accodare" mi pare, sino ad un massimo di 10 veicoli (anche ciclomotori).

Per assicurare la mia Arcore 125 e 5 ciclomotori ho speso, Euro piu' Euro meno, 178,00 Euro e, per la precisione, 8,00 Euro in piu'per ogni ciclomotore aggiunto.

Non ricordo esattamente la prassi perche' l'ho fatta l'anno scorso ma mi sembra che i mezzi, se hanno piu' di trent'anni non debbano essere obbligatoriamente iscritti ad un registro storico, mentre se piu' recenti si.


Se interessa posso informarmi.

Ciao.

Marco

P.S. Mi conosco, non ho resistito. Ho chiamato l'Helvetia...

Se il veicolo ha un'eta' compresa tra i 20 ed i 25 anni E' D'OBBLIGO l'iscrizione ad un registro storico, se il veicolo ha piu' di 25 anni e' sufficiente presentare l'iscrizione ad un qualunque motoclub.
Ovviamente si avra' anche, di conseguenza, la tessera della F.M.I.
Ogni anno al rinnovo si dovra' sempre dimostrare di essere iscritti ad un motoclub. (Se non si avra' l'iscrizione ad un registro storico, nel qual caso essa sara' sufficiente).
"

Se sussistono tutti i presupposti sopra elencati DEVONO assicurare il tuo veicolo senza fare storie.

Ciao.

Marco

Edited by emmeagi - 21/5/2012, 11:04
 
Contacts  Top
lazza23
view post Posted on 21/5/2012, 10:09




... stavo proprio vedendo se ritrovavo la mail, così da farvela anche leggere a voi, ma purtroppo l'ho già cancellata..

Absotrull, grazie per la dritta, ma a questo punto non mi va di perder tempo dietro a questi tipi (quelli dell'agenzia)..
al massimo se qualcuno mi chiederà dove assicurare il mezzo dalle mie zone, racconterò loro tutta la storia che mi è successa.
Meglio della cattiva pubblicità per un'assicurazione, cosa ci può essere?? :shifty:

Marco, mi ricordo di quella discussione.
Stavamo discutendo anche per il mio teen del '86 che non rientrava nei loro accordi (troppo recente).
Fatto sta che poi, con una vespa 50 del 1964, con tessera d'iscrizione ad un motoclub, con l'iscrizione fmi in atto (avevo appena mandato via le foto, richiesta, ecc...) mi hanno risposto: no!
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 10:24
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (lazza23 @ 21/5/2012, 11:09) 
...Fatto sta che poi, con una vespa 50 del 1964, con tessera d'iscrizione ad un motoclub, con l'iscrizione fmi in atto (avevo appena mandato via le foto, richiesta, ecc...) mi hanno risposto: no!

Perche', secondo le clausole da loro poste, e' un cinquantino e NON puo' essere stipulata una polizza d'epoca solo per esso.

La polizza deve contemplare ALMENO un mezzo d'epoca targato, come scritto da me qui sopra.

CITAZIONE (lazza23 @ 21/5/2012, 11:09) 
...Stavamo discutendo anche per il mio teen del '86 che non rientrava nei loraccordi (troppo recente)....

Eh no!

Il mio PX del 1989, che l'anno scorso aveva 22 anni e' stato assicurato eccome!!!

Mi e' stata concessa una deroga in quanto non ancora in possesso dell'iscrizione al registro storico della F.M.I., ma se l'avessi avuta, rientrando nel gruppo "tra 20 e 25 anni" la deroga non sarebbe stata necessaria.
 
Contacts  Top
Muntagnin
view post Posted on 8/6/2012, 21:20




ho fatto il preventivo online DIALOGO SAI .... e mi è preso un coccolone

Ho inserito i dati di un mio Ciao del '87 senza ASI o FMI .... niente iscrizione a Motoclub ...

127,62 Euro!

ho provato con le date dei tre miei puffetti .. '87 .. '89 .. '96

Il prezzo è sempre quello.

Ovvio che sono over 26 e che .. sgratt sgratt .. la classe di merito (come da legge bersani è la 1)

a questo punto vale la pena spaccarsi per le iscrizioni a motoclub .. FMI .. ASI ?
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 21:45
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Muntagnin @ 8/6/2012, 22:20) 
ho fatto il preventivo online DIALOGO SAI .... e mi è preso un coccolone

Ho inserito i dati di un mio Ciao del '87 senza ASI o FMI .... niente iscrizione a Motoclub ...

127,62 Euro!

ho provato con le date dei tre miei puffetti .. '87 .. '89 .. '96

Il prezzo è sempre quello.

Ovvio che sono over 26 e che .. sgratt sgratt .. la classe di merito (come da legge bersani è la 1)

a questo punto vale la pena spaccarsi per le iscrizioni a motoclub .. FMI .. ASI ?

per il ciao, effettivamente, non vale la pena, la differenza, se c'è, è minima, per altri mezzi più "esigenti" si


 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 08:00
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


L'abbiamo gia' detto e stra-detto...

Conviene SOLO se il ciclomotore fa da "coda" ad un'assicurazione d'epoca di un mezzo targato.

Come potete leggere qui sopra, per il mio Ciao ho speso 8,00 Euro...

Ciao.

Marco

Edited by emmeagi - 9/6/2012, 12:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2012, 08:13
Avatar

Ciao C7E1T/B R2 Supreme (Usa)

Group:
Moderatori Globali
Posts:
7,569
Location:
Bassa Pordenonese

Status:


Si, anch'io pago 8E per il ciao, altrimenti non credo che lo avrei messo in strada...
 
Web  Contacts  Top
102 replies since 16/9/2011, 23:00   2557 views
  Share