Adotta un Ciao

Mettiamo a posto il Ciao SC Erre 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 18:39

Ciao A

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:


Ragazzi alla fine oggi sono arrivate le molle delle ganasce ma.... Sono troppo lunghe..... :cry: Ho fatto che mettere quelle che avevo sulle altre, ho notato che la ruota faticava a girare per il ferodo spesso, poi alla fine girando un po' si è risolto.. Adesso è quasi finito ma manca un ultima cosa che purtroppo non so come risolvere... Il pedale sinistro ha gioco sul perno, purtroppo il perno è un po' rovinato e non so come fare.. Mi scoccia cambiare tutto e spendere altri soldi :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:11
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Che pedale é : AM o MB? Di entrambi dovrei avere dei rottami che potrebbero fungere da donatori di perno
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:31

Ciao A

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:


Non lo so domani guardo e ti dico.. Tra l'altro lo stesso pedale è strano, cioè è storto, vedo che ci sono troppi cuscinetti da un lato, e quindi volevo svitarlo per poterlo mettere apposto, ma madonna santa non riesco a svitarlo è proprio piantato.. Infatti avevo pensato di lasciarlo così però almeno che rimanesse fermo nellla parte che entra sul perno dei 2 pedali.. Invece...
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:20

Ciao A

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:


Ecco il perno rovinato che non mi fa tenere fermo l'asta del pedale :cry:
20140121_113726_zpscc2521d8

20140121_113705_zps52777ce8

Questo è il pedale che ho
20140121_114424_zpse49f1c52

20140121_114341_zps2b582e06
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:35
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


ah ma tu intendevi il perno della pedaliera, non del pedale.... !
tieni comunque presente che quei pedali sono del PX, mentre per un SC devi installare i pedali AM o MB (vedi qui https://adottaunciao.forumfree.it/?t=57636705). Comunque nel caso ti consiglio di cercare in internet un nuovo perno pedali, dovresti cavartela con pochi euro e sei a posto , poi ovviamente dovrai invece trovare gli assai più rari e costosi pedali AM / MB
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:39

Ciao A

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:


Intendevo tutti e due xD Il perno del pedale è storto, vedo che ci sono più cuscinetti all'interno e volevo svitarlo ma non riesco perchè è piantato.. Il perno della pedaliera allora devo per forza cambiarlo... :cry:
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:44
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


si, ma secondo me il perno della pedaliera lo trovi usato con una spesa minima, come ti dicevo invece comunque quei pedali non vanno bene e devi per forza cambiarli. (Ovviamente se ti interessa la piena originalità, altrimenti vanno bene lo stesso !!!)
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:47

Ciao A

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Torino

Status:


Nono terrei lo stesso questi, tanto non è un vero e proprio restauro anzi.. Mi interessava che tutto sia apposto per il collaudo e revisione... Cambierò allora solo il perno pedaliera..
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 18:29

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
91
Location:
Napoli

Status:


Ciao Vito
mi aggancio a questa discussione per sapere se per caso hai un asse pedale sx mb , il mio fu saldato nell'occhiello della pedivella e volevo metterlo in ordine. due sono le cose: o trovo un perno di ricambio o faccio tagliare il pezzo filettato e lo faccio risaldare uno nuovo , ma non so se trovo un perno comune con la stessa filettatura a sx e lo stesso diametro ...pensi sia fattibile ??
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 15:24
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Moderatori Globali
Posts:
2,142
Location:
Mariano Comense

Status:


CITAZIONE (Paologr62 @ 26/1/2024, 18:29) 
Ciao Vito
mi aggancio a questa discussione per sapere se per caso hai un asse pedale sx mb , il mio fu saldato nell'occhiello della pedivella e volevo metterlo in ordine. due sono le cose: o trovo un perno di ricambio o faccio tagliare il pezzo filettato e lo faccio risaldare uno nuovo , ma non so se trovo un perno comune con la stessa filettatura a sx e lo stesso diametro ...pensi sia fattibile ??
Grazie

Ciao, se ti riferisci alla filettatura sinistra, è la pedivella piuttosto che l'asse pedali.

La migliore cosa da fare è sostituire quell'accrocco che hai montato e montare una pedivella sinistra come si deve.

Io non ce l'ho mi spiace...ma è un ricambio comune, perché la montano anche i successivi px, e puoi trovare online chi vende solo la sinistra.

Vito
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2024, 21:45

Ciao R2

Group:
Member
Posts:
91
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (deca1981 @ 28/1/2024, 15:24) 
CITAZIONE (Paologr62 @ 26/1/2024, 18:29) 
Ciao Vito
mi aggancio a questa discussione per sapere se per caso hai un asse pedale sx mb , il mio fu saldato nell'occhiello della pedivella e volevo metterlo in ordine. due sono le cose: o trovo un perno di ricambio o faccio tagliare il pezzo filettato e lo faccio risaldare uno nuovo , ma non so se trovo un perno comune con la stessa filettatura a sx e lo stesso diametro ...pensi sia fattibile ??
Grazie

Ciao, se ti riferisci alla filettatura sinistra, è la pedivella piuttosto che l'asse pedali.

La migliore cosa da fare è sostituire quell'accrocco che hai montato e montare una pedivella sinistra come si deve.

Io non ce l'ho mi spiace...ma è un ricambio comune, perché la montano anche i successivi px, e puoi trovare online chi vende solo la sinistra.

Vito


a si grazie la pedivella l ho gia presa, ma il perno passante interno al pedale che cercavo di riparare, ora vedo se trovo un pedale mb anche rovinato che fa da donatore
 
Top
55 replies since 21/10/2013, 23:14   1212 views
  Share