Adotta un Ciao

Il mio R da restaurare

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view post Posted on 16/1/2013, 11:39
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Ciao SC Arcobaleno

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va però detto che i WA o gli MB sono effettivamente pressochè identici agli AM, quantomeno per il tipo di telaietto, forma delle gommine e disegno e dimensione dei catarifrangenti. Su questi si nota di più la differenza. Certo è meglio che lasciarle magari i pedali pieni del PX .
Penso comunque sia per Marco una situazione provvisioria, in attesa di reperire i pedali giusti, vista la minuziosità e precisione con cui ha eseguito il resto del restauro.
 
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view post Posted on 16/1/2013, 13:31
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L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

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CITAZIONE (M@rcoR @ 16/1/2013, 09:59) 
...ma, giusto per capire, tra una bobina e l'altra possono cambiare gli attacchi ma non penso che ti dia problemi di funzinamento...

Esatto!!!

Ma non solo possono cambiare gli attacchi (che talvolta si possono anche modificare) ma anche, ed in questo caso soluzioni di adattamento non ce ne sarebbero, LA LUNGHEZZA DEL CAVO A.T. che nella bobina originale e' stampato!

Se dovessi acquistarne una col cavo A.T. corto...



CITAZIONE (Alsal65 @ 16/1/2013, 11:39) 
Penso comunque sia per Marco una situazione provvisioria, in attesa di reperire i pedali giusti, vista la minuziosità e precisione con cui ha eseguito il resto del restauro.

E' anche la mia convinzione.

Un paio di anni fa i pedali AM, a trovarli, si pagavano 60,00/70,00 Euro la coppia.

Oggi, stanamente, sono diventati di piu' facile reperibilita' e con circa 35,00 Euro si riesce ad acquistarne una coppia nuova.

Ciao.

Marco

Edited by emmeagi - 16/1/2013, 13:47
 
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PatrizioB
view post Posted on 16/1/2013, 17:21




CITAZIONE (emmeagi @ 16/1/2013, 13:31) 
Un paio di anni fa i pedali AM, a trovarli, si pagavano 60,00/70,00 Euro la coppia.

Oggi, stanamente, sono diventati di piu' facile reperibilita' e con circa 35,00 Euro si riesce ad acquistarne una coppia nuova.

..dove?? Se ti capita segnala!! Io non vedo più AM in giro da un bel po'.... :(
 
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view post Posted on 16/1/2013, 20:28
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CITAZIONE (PatrizioB @ 16/1/2013, 17:21) 
CITAZIONE (emmeagi @ 16/1/2013, 13:31) 
Un paio di anni fa i pedali AM, a trovarli, si pagavano 60,00/70,00 Euro la coppia.

Oggi, stanamente, sono diventati di piu' facile reperibilita' e con circa 35,00 Euro si riesce ad acquistarne una coppia nuova.

..dove?? Se ti capita segnala!! Io non vedo più AM in giro da un bel po'.... :(

Ne ho comprate due coppie da Paolone (gentilmente recuperate a casa sua dal nostro Nobyliss) a 35,00 euro l'una (ne aveva un centinaio disponibili) e settimana scorsa grazie ad una segnalazione Super Tempestiva di falkmark, ne ho acquistata una coppia a 25,00 Euro, con sorpresa!

La sorpresa e' consistita nel fatto che sull'annuncio parlava di coppia di pedali NUOVI e c'era la foto di un bell'AM nuovo.

Quando mi sono arrivati ho scoperto che il pedale nuovo era uno solo...

(Come scrisse una volta Max: "Che ci vuoi fare, so' ragazzi...")

Ciao.

Marco
 
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view post Posted on 17/1/2013, 09:18
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Ciao SC Arcobaleno

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...ma d'altro canto i tuoi ciao sono talmente perfetti che partono con la classica "mezza pedalata"....a che ti serve il secondo pedale ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
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M@rcoR
view post Posted on 17/1/2013, 09:55




Cavoli, pensare che quei pedali li ho comprati in una bancherella in fiera a Padova, chiedendogli "pedali per ciao"
comunque mi piacciono molto soprattutto perchè ho speso 5€
prometto che se mi trovo di fronte l'occasione per prenderne di originali li cambio, per ora vanno benisssssimo!! ;-)
Grazie mille per le dritte ciao
 
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view post Posted on 17/1/2013, 13:31
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CITAZIONE (M@rcoR @ 17/1/2013, 09:55) 
...prometto che se mi trovo di fronte l'occasione per prenderne di originali li cambio...

Quelli originali per il tuo bellissimo Ciao sono gli AM coi catarinfrangenti gialli che possono essere rivettati

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=58701113&st=120

oppure avvitati.

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=64544198

Ciao.

Marco
 
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M@rcoR
view post Posted on 5/2/2013, 11:21




Ieri, finalmente e spero in modo definitivo, ho riportato a casa il ciao da il meccanico, dove si trovava per sostituire la bobina, con una originale che mi ha gentilmente fornito l'amico Alsal65 che non so come ringraziare ;-) e risolto una piccola predita di benzina dal carburatore.
ho montato lo specchietto retrovisore e mi son fatto un bel giretto nel cortile a casa dei miei.
le ultime cose da fare è montare il portatarga e rimettere alla luce i numeri di telaio, che il simpatico carroziere non ha avuto l'accortezza di coprirli prima di verniciarlo.
La settimana scorsa sono stato dai carabinieri per denunciare la perdita del libretto, ora devo iniziare l'itter per quello nuovo.
Sono indeciso se inscriverlo all'FMI, mi devo informare se con l'inscrizione oltre al risparmio sull'assicurazione posso muovermi anche dove ci sono i limiti del traffico.
Presto nuove foto
ciaooooo
 
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view post Posted on 5/2/2013, 14:36
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La Dea Kalì

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CITAZIONE (M@rcoR @ 15/1/2013, 10:45) 
Ciao a tutti, ci siamo quasi, mancano ancora alcuni particolari e poi ci siamo,
Ieri ho fatto anche un giretto abusivo dal meccanico a casa, che emozione!!!
Il problema principale di cui volevo chiedervi consigli e che fare con la bobina e dove la potrei mettere. Quando l'ho smontato quella che ho attualmente, era attaccata posticcia sopra al motore, ora il mio meccanico l'ha messa affianco, ma così non riesco a montare le plastiche. Secondo lui la bobina originale era diversa da quella che ho e veniva montata nei 2 fori che ci sono sotto vicino al cavalletto, però era un difetto perchè se prendi una pozzanghera e schizzi la bobina il ciao si spegne.
Voi cosa mi consigliate, riesco a trovare la sua bobina? Il meccanico suggeriva di fare una staffa per attaccare la bobina in mio possesso al posto di quella originale.
Grazie ciao
Prometto foto migliori più avanti quando sarà finito.

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DSC_1625 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1626 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1631 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1632 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1633 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1634 di M@rco1980, su Flickr

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DSC_1635 di M@rco1980, su Flickr

....forse sbaglio, il cavo dell'impianto elettrico non va sul lato opposto?
 
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view post Posted on 6/2/2013, 06:31
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Ciao C7E1T/B R2 Supreme (Usa)

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Si, altrimenti rischi di schiacciarlo con le viti fissaggio doccetta.
 
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view post Posted on 6/2/2013, 13:15
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L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

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CITAZIONE (Max PN @ 6/2/2013, 06:31) 
Si, altrimenti rischi di schiacciarlo con le viti fissaggio doccetta.

Eh si'...

La procedura corretta e' questa.

Prima s'installa la doccetta passacavi

restaurospecial315

collocando a sinistra il cavo dell'impianto elettrico.

restaurospecial316

S'infila la guaina del freno posteriore inserendola dall'asola presente sul fianco sinistro della doccetta passacavi

restaurospecial318

facendola uscire da sopra

restaurospecial319

ed assicurandosi che scorra libera.

Infine s'infila la guaina del decompressore partendo sempre da sotto

restaurospecial322

e facendola uscire da sopra in modo che non sia d'intralcio a cio' che precedentemente s'era gia' inserito entro la sede sinistra.

restaurospecial323

Man mano che s'infilano le guaine si deve controllare che siano libere di muoversi senza trovare impedimenti.

restaurospecial324

Ecco perche' e' FONDAMENTALE, prima di ogni altra cosa, installare la doccetta passacavi.

Non si correra' il rischio di "pizzicare" qualche guaina serrando le due piccole vitine autofilettanti.

Successivamente si "passa" a destra infilando per prima la guaina del comando del gas (stavolta partendo dall'alto ed aiutandosi con del fil di ferro)

restaurospecial325

restaurospecial326

restaurospecial327

e per ultima si installa quella del freno anteriore che deve fuoriuscire dall'asola superiore destra.

marcogavezzotticiaospec

Va bhe', ho saltato il panino anche oggi...

Ciao.

Marco

P.S. Ho notato che manca anche il gommino di fondo corsa della forcella...

Edited by emmeagi - 6/2/2013, 13:29
 
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view post Posted on 6/2/2013, 13:20
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Ciao Special

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AuC come cura dimagarnte? :D
 
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M@rcoR
view post Posted on 6/2/2013, 16:43




Grazie emmeagi,
il gommino intendi quello nero dietro alla forcella? se guardi nella penultima foto si vede, ho usato un pezzo di tubo per la benzina ;-)
grazie dei consigli ciao
 
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M@rcoR
view post Posted on 20/2/2013, 11:12




Ciao a tutti, a ri eccomi con altre foto, per i cavi e i pedali li metto in lista ma per il momento sopporterò l'errore ;-)
Devo organizzarmi con qualcuno che riesca a portarmelo fino alla motorizzazione per le carte, poi spero di riuscire a metterlo in strada
Una cosa volevo chiedervi, se sforzo un niente il rubinetto della benzina per inserire le plastiche mi perde un po' di benzina, ho chiesto al meccanico se si possono sotituire delle guarnizioni interne, ma secondo lui non si può e va cambiato tutto ma dice che è normale che perda, voi che dite?
grazie ciao

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Ciao 1 di M@rco1980, su Flickr

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Ciao 2 di M@rco1980, su Flickr

con modella ;-)
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Ciao con modella 2 di M@rco1980, su Flickr
 
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view post Posted on 20/2/2013, 12:09

pinco2712

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ciao Marco, intanto complimenti per il tuo ciao,veramente notevole. il problema della perdita di benzina dai vecchi rubinetti, è un a cosa risaputa. io ho ovviato a questa seccatura, comprando il rubinetto del ciao px, quello di metallo, a pochi euro. Siccome il rubinetto del px ha all'interno una guarnizione di teflon, ho tolto la guarnizione e l'ho applicata al vecchio rubinetto, cosi facendo da un rubinetto che perdeva!! ora è tornato praticamente perfettamente funzionante senza perdita alcuna di miscela.
 
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94 replies since 31/7/2012, 11:24   2976 views
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