Adotta un Ciao

Il mio R da restaurare

« Older   Newer »
  Share  
M@rcoR
view post Posted on 19/12/2012, 16:08




Ciao Alsal65, le viti che ho messo sul mio fanale non sono esattamente le originali, quando mi è arrivato il ciao ne aveva solo una e mal ridotta, però a guardarla bene mi ricordava qualcosa e ho scoperto che sono ugiali o meglio, molto simili alle viti che si usavano una volta per unire assieme le basi delle cucine. Magari se conosci qualche falegname, e in zona Treviso non mancano, in qualche sperduta cassettina na hanno ancora ;-)

grazie emmeagi per le dritte, vedro di cercare quello che manca al primo mercatino, di pacchi via internet ne ho presi già abbastanza.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 16:19
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


grazie per la dritta - cercherò !!!
P. s. altra osservazione : la staffa faro : sul tuo R è obliqua e fa salire il fanale, sullo special di emmeagi è invece dritta. E' una prerogativa specifica dei due modelli o è indifferente montare una o l'altra ?
Preciso che io dovrò montare lo stesso tipo di faro su un ciao R e su un ciao Arcobaleno
 
Top
M@rcoR
view post Posted on 19/12/2012, 16:28




Fatalità ho letto di questo particolare nell'articolo sul ciao di moto d'epoca, prima non lo avevo notato, infatti c'è differenza tra la staffa dell'erre e quello del special
però non so dirti com'è nell'Arcobaleno
ciao
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 21:10
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (Alsal65 @ 19/12/2012, 16:19) 
...altra osservazione : la staffa faro : sul tuo R è obliqua e fa salire il fanale, sullo special di emmeagi è invece dritta. E' una prerogativa specifica dei due modelli o è indifferente montare una o l'altra ?
Preciso che io dovrò montare lo stesso tipo di faro su un ciao R e su un ciao Arcobaleno...

Ciao.

Vai su "Schede sintetiche dei modelli Ciao"...

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=59499982

Il Ciao Arcobaleno monta la stessa staffa fanale anteriore del Ciao R.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
M@rcoR
view post Posted on 2/1/2013, 19:27




Ciao,
il mio meccanico non mi ha fatto il regalo per natale, perciò è ancora la senza il motore,
ormai manca solo quello, ho ripassato le guaine, montato i pedali e messo anche gli adesivi, peccato che non avevo la macchina fotografica con me,
ieri mi son messo anche a pulire i fianchetti in plastica, con l'occasione ho tolto le viti bloccanti che erano ruggini e le ho carteggiate, ora sono lucide,
da nuove sono verniciate o zincate? o le lascio così?
grazie ciao
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 19:38
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
2,890
Location:
Roccasecca (FR)

Status:


Ciao vanno zincate!
 
Contacts  Top
M@rcoR
view post Posted on 15/1/2013, 10:45




Ciao a tutti, ci siamo quasi, mancano ancora alcuni particolari e poi ci siamo,
Ieri ho fatto anche un giretto abusivo dal meccanico a casa, che emozione!!!
Il problema principale di cui volevo chiedervi consigli e che fare con la bobina e dove la potrei mettere. Quando l'ho smontato quella che ho attualmente, era attaccata posticcia sopra al motore, ora il mio meccanico l'ha messa affianco, ma così non riesco a montare le plastiche. Secondo lui la bobina originale era diversa da quella che ho e veniva montata nei 2 fori che ci sono sotto vicino al cavalletto, però era un difetto perchè se prendi una pozzanghera e schizzi la bobina il ciao si spegne.
Voi cosa mi consigliate, riesco a trovare la sua bobina? Il meccanico suggeriva di fare una staffa per attaccare la bobina in mio possesso al posto di quella originale.
Grazie ciao
Prometto foto migliori più avanti quando sarà finito.

8382297513_d01d72c94f
DSC_1625 di M@rco1980, su Flickr

8382296039_fd2bd0cfae
DSC_1626 di M@rco1980, su Flickr

8382294727_e18cdcfe02
DSC_1631 di M@rco1980, su Flickr

8383375396_6a93d47ed9
DSC_1632 di M@rco1980, su Flickr

8382292039_f304d85e95
DSC_1633 di M@rco1980, su Flickr

8382290625_698ca80fc7
DSC_1634 di M@rco1980, su Flickr

8382289173_524082eb82
DSC_1635 di M@rco1980, su Flickr
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 13:04
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


Marco, il tuo "R" e' molto, molto bello...

Montagli la bobina originale!

Il tuo meccanico ha ragione: e' posizionata in un posto infame e se viaggerai sotto un acquazzone potresti rischiare di restare a piedi ma...

Quante volte viaggerai sotto l'acqua???

E quante volte, lavando il Ciao indirizzerai il getto d'acqua proprio sopra la bobina???

In ogni caso, se la bobina e' a posto e l'impianto elettrico pure, un po' d'acqua non costituisce problema...

Marco, armati di santa pazienza e dai un'occhiata qui. ;)

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=62422981&st=240

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
M@rcoR
view post Posted on 15/1/2013, 16:50




Grazie mille Marco,
Ne ho vista una usata a €25 con spedizione, per te che ne sai più di me, è un furto? Mi fido a prenderla usata?
Ormai per questo ciao ho speso un botto, sono indeciso se fare una staffa e tenere quella che ho e magari al primo mercatino dell'usato vedere se ne trovo una a poco.
Ma quelle che vanno montate a lato ci stanno nel mio?
mille grazie ciao
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 17:30
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,747
Location:
Foggia

Status:


Ciao marco, queste foto io le trovo bellissime. E il tuo ciao è veramente uscito fuori come si deve, un restauro ottimo, veramente ottimo. Se vuoi sentire il mio parere, costi quel che costi trova a bobina giusta, ormai è perfetto quest'ultimo particolare stonerebbe. Cercala un pò che può saltare fuori! Ancora complimenti, ciao , Roberto
 
Top
Muntagnin
view post Posted on 15/1/2013, 18:16




Bravo .. gran bel lavoro! Complimenti
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 19:57
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (M@rcoR @ 15/1/2013, 16:50) 
...Ne ho vista una usata a € 25,00 con spedizione, per te che ne sai più di me, è un furto?...

Ciao.

Il prezzo e' buono, tanto buono che sospetto chhe non sia quella giusta...

Potrebbe essere quella per la Vespa oppure quella installata sul Boxer e sul Bravo.

Vedi link qui di seguito... ;)

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=61488371

Sul fatto se fidarsi o meno di una bobina usata...

Bhe', il rischio che non funzioni bene c'e' sempre ma come si fa ad aver la certezza del corretto funzionamento????

Ciao.

Marco

P.S. Questa, per esempio, E' UNA VITA CHE GIRA PER IL WEB. Viene publicizzata adatta anche per il Ciao ma non e' certamente l'originale!!!

www.ebay.it/itm/Bobina-ORIGINALE-FE...=item20cea9122e
 
Contacts  Top
M@rcoR
view post Posted on 16/1/2013, 09:59




ciao grazie della dritta,
ma, giusto per capire, tra una bobina e l'altra possono cambiare gli attacchi ma non penso che ti dia problemi di funzinamento,
anche nella fiat 500 ho montato la bobina del panda 30 e funziona meglio di prima.
Ho chiesto a un amico se ne ha una di originale, se non la trovo da lui, per il momento, adatto quella che ho e aspetto di trovarne una a mercatini.
Basta pacchi via internet, anche da persone che pensavo fidate, visto che la loro mail è pubblicizata in siti per ciao, mi son trovato truffato.
ciaoooooo
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 11:05

pinco2712

Group:
Administrator
Posts:
1,857
Location:
arezzo

Status:


ottimo restauro complimenti, se sapevo che avevi bisogno della sua bobina,alla fiera di Arezzo che si è svolta domenica scorsa c'erano un paio di femsa originali. unico appunto al tuo restauro, i pedali da bicicletta. per il resto bellissimo.
 
Web  Contacts  Top
PatrizioB
view post Posted on 16/1/2013, 11:32




CITAZIONE (pinco2712 @ 16/1/2013, 11:05) 
ottimo restauro complimenti, se sapevo che avevi bisogno della sua bobina,alla fiera di Arezzo che si è svolta domenica scorsa c'erano un paio di femsa originali. unico appunto al tuo restauro, i pedali da bicicletta. per il resto bellissimo.

Devo dire una cosa.... non li trovo così male quei pedali. Ok, non sono originali, ma trovo che montarli non sia peggio che montare - per dirne una - degli MB o WA laddove dovrebbero essere AM. In fondo hanno un aspetto vagamente simile agli originali, e ciononostante sono economici pedali da bicicletta - una scelta esattamente in linea con la filosofia del Ciao.
 
Top
94 replies since 31/7/2012, 11:24   2976 views
  Share