Adotta un Ciao

Il mio R da restaurare

« Older   Newer »
  Share  
ElPitch
view post Posted on 21/8/2012, 14:40




Pure del ciao che sto sistemando io non si riesce più a trovare il libretto (io spero sempre, ma ormai la vedo dura...) e penso che come soluzione alternativa andrò in cerca di un altro telaio con il libretto, trasferirò tutti i pezzi e immatricolerò quello nuovo, solo che mi rendo conto che per un restauro non è una buona soluzione...
 
Top
M@rcoR
view post Posted on 4/9/2012, 11:59




Ciao a tutti,
in settimana volevo portare il ciao in sabbiatura, devo prendere qualche accorgimento, tipo tappare il serbatoio o innastrare la forcella dove si infila nel telaio?
o sia arrangiano a far tutto in sabbiatura?
grazie ciao
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 19:13
Avatar

Ciao C7E1T/B R2 Supreme (Usa)

Group:
Moderatori Globali
Posts:
7,569
Location:
Bassa Pordenonese

Status:


Ti consiglio di smontare tutto prima di portare in sabbiatura.
 
Web  Contacts  Top
M@rcoR
view post Posted on 5/9/2012, 08:16




come vedi nelle foto nella pagina precedente è già tutto smontato,
qualcuno sa rispondere alla mia domanda?
 
Top
ElPitch
view post Posted on 5/9/2012, 08:43




Il tappo del serbatoio sicuramente va chiuso, insieme a quello inferiore dove si innesta il rubinetto della benzina. Per il perno pedali non penso ci siano problemi se si prende un po' di sabbia... Il canotto di sterzo invece sarebbe meglio tapparlo, idem per quello della forcella: se mascheri il "tubo" che è mezzo verniciato di rosso puoi tenere una parte del colore originale non in vista!
 
Top
luglio94
view post Posted on 5/9/2012, 08:45




Dipende molto dal tipo di sabbiatura e se fai usare sabbia o palline... comunque....nasta tutte le parti dove ci sono i cuscinetti (forcella e cannotto) e io metteri anche delle viti dove ci sono dei filetti fino a pareggiare il dado dal lato opposto, occhio a non andare oltre altrimenti avresti lo stesso problema rovinando il filetto della vite e poi non la tiri fuori più. Così eviti una volta finito che si depositi sabbia e poi devi ripassare i maschi dappertutto.
 
Top
M@rcoR
view post Posted on 5/9/2012, 12:30




perfetto, provvedo, grazie mille
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 14:37
Avatar

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,700
Location:
SAN GINESIO - MACERATA -

Status:


CITAZIONE (M@rcoR @ 31/7/2012, 16:18)
Ok grazie Massimo, vedro di fare delle foto più detagliate dei problemi.
perciò se voglio mantenere l'originalità dovrei scegliere tra:
- 490 Bleu (1970->)
- 715 Biancospino (1970->)
- 902 Giallo Positano (1970->)

:-(((

CITAZIONE (pinco2712 @ 31/7/2012, 16:44)
si!! praticamente sono questi, i colori per il tuo ciao. a mio parere il giallo positano è quello che preferisco per il tuo modello.

...ma il mio Ciao R del 1972 ,comprato nuovo in quell'anno,e' rosso !!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 22:48
Avatar

Ciao Club Italia

Group:
Member
Posts:
2,906
Location:
Provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE
...ma il mio Ciao R del 1972 ,comprato nuovo in quell'anno,e' rosso !!!

Confermo , ho avuto anch'io un Ciao R conservato del 72 rosso .
Ciaooo
 
Contacts  Top
alex-et3
view post Posted on 5/9/2012, 23:11




CITAZIONE (falkmark @ 5/9/2012, 23:48) 
CITAZIONE
...ma il mio Ciao R del 1972 ,comprato nuovo in quell'anno,e' rosso !!!

Confermo , ho avuto anch'io un Ciao R conservato del 72 rosso .
Ciaooo

Anche il mio era rosso

CITAZIONE (M@rcoR @ 21/8/2012, 15:33) 
Ciao ElPitch,
Sono contento dell'acquisto di questo ciao, ho trovato tutto in buone condizioni, peccato che ieri ho scoperto che il signore da Rovigo non ha il libretto quindi tutto da ri-fare :-( non sono mai stato personalmente da lui perciò non so dirti esattamente cosa abbia, penso che mettesse da parte tutto quello che trovava.
il colore non è originale, probabilmente prima era bianco, comunque a breve sarà sabbiato.
Grazie per i consigli

No è originale quel rosso!!!Il bianco è il fondo!
 
Top
M@rcoR
view post Posted on 11/9/2012, 09:30




Ciao,
per il colore penso che continiuo con l'idea di farlo arancio 916, quel rosso non mi piace

ho raccontato a un amico che il mio fanale è un po' rovinato, mi ha detto che a casa ne ha uno che potrebbe andare bene, mi ha mandato le foto, ma il suo ha un marchio diverso nella parte suepriore, qualcuno sa dirmi che fanale è e se va bene?

Foto-0271
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:47

pinco2712

Group:
Administrator
Posts:
1,857
Location:
arezzo

Status:


no!! non va bene quello è il faro del ciclomotore "atala" e con il tuo ciao non ci dice assolutamente nulla. ti ci vuole il faro come quello che hai,senti il Loris se lo ha ancora.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2012, 12:59
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


CITAZIONE (M@rcoR @ 11/9/2012, 10:30) 
...qualcuno sa dirmi che fanale è e se va bene?...

Ciao.

Il fanale e' della milanese F.B. (Fratelli Bergamaschi e figli).

Come scritto da pinco2712 non va bene.

Il tuo R (R sta per Rinnovato) monta un faro identico a quello del mio Special.

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=62422981&st=255

In quel periodo gli R uscivano di serie coi fianchetti, tappo del serbatoio e faro anteriore, della stessa foggia del tuo, grigi.

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=61033191

A richiesta (oggi tutti siamo abituati, ahime', a dire "come optional") il cliente poteva chiedere, pagando un supplemento, che il Ciao gli venisse consegnato con fianchetti, tappo del serbatoio e fanale anteriore colore avorio.

In pratica come il modello Special.

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=61136884

In fase di richiesta faro dovrai gia' aver deciso quale allestimento avra' il tuo Ciao restaurato.

Ciao.

Marco
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2012, 13:03
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,943
Location:
Provincia di Treviso

Status:


guarda questa mia segnalazione...con 20 € te ne porti a casa due !!!

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=63104921
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 15:05
Avatar

ciao...e basta

Group:
Member
Posts:
303
Location:
provincia TREVISO

Status:


Ciao se posso darti un consiglio io non lo sabbierei,ti consiglio di parlarne con il carrozziere saprà darti dei consigli sul da farsi.Ero anch'io dell'idea di sabbiarlo poi il carrozziere mi ha detto che i costi da sabbiato sono diversi perchè devi aggiugere il prezzo della sabbiatura del fondo e della carteggiaura dopo il fondo. Se hai il tempo di carteggiartelo ti conviene andare con i pezzi dal carrozziere e farti consigliare,poi se le condizioni dei pezzi richiedono la sabbiatura te lo dirà lui.
 
Top
94 replies since 31/7/2012, 11:24   2976 views
  Share