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Salvare la bobina femsa!, storia a lietofine (speriamo)

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view post Posted on 9/12/2013, 22:49
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L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

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CITAZIONE (Gabriciao @ 8/12/2013, 19:18) 
Ora si, tutto chiaro come sempre!
Volevo capire bene dove mettere la vite!
Grazie, provvederò a modificare la mia, visto che arriva un po' tirata!

La lunghezza del cavo A.T. della bobina nuova e' di 43 centimetri. ;)

Ciao.

Marco

P.S. Faccio un copia-incolla per farti vedere come va montata la bobina ed il percorso che deve fare il cavo A.T.


Per montare la bobina con annessi e connessi,

restaurolusso801

ho coricato il Lusso sul ponte

restaurolusso799

poiche' il lavoro lo si puo' eseguire solo a cavalletto chiuso.


Osservazione:

Il cavo A.T. originale e' lungo 43 cm.

Se cosi' non fosse, farlo arrivare alla testa facendolo passare nei posti giusti, sarebbe praticamente impossibile.

Ad occhio ritengo che si possa accorciare al massimo di 1,5 cm.

Ecco la bobina come si presenta montata.

restaurolusso802

ATTENZIONE!!!

La foto mostra un erroneo passaggio del filo che dal motore arriva alla bobina.

Me ne sono accorto quando ho rimesso sul cavalletto il Ciao.

Va fatto passare cosi', in modo che faccia una curva "morbida".

restaurolusso804




Per maggior chiarezza inserisco un po' di foto scattate a suo tempo quando restaurai lo Special...

Qui si vede come va posizionato il carterino metallico

bobinaperalsal651

E qui montato con la bobina.

bobinaperalsal652

bobinaperalsal653


Questo e' il percorso che devono seguire il filo elettrico che dal motore arriva alla bobina ed il cavo A.T.

restaurolusso803

restaurolusso805
 
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view post Posted on 10/12/2013, 01:02
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Ciao Special

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tutto molto utile e interessante ma io ho un problema devo salvare la bobina dall'altra parte dove c'è il maschio e va inserito il cavo che parte dal motore
 
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view post Posted on 10/12/2013, 07:12
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CITAZIONE (Tronlegacysc @ 10/12/2013, 01:02) 
tutto molto utile e interessante ma io ho un problema devo salvare la bobina dall'altra parte dove c'è il maschio e va inserito il cavo che parte dal motore

Ahia!! :cry:
 
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view post Posted on 10/12/2013, 19:31
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Ciao Forcella rigida

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Foto foto... vediamo se si può fare qualcosa!
 
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view post Posted on 10/12/2013, 20:00
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CITAZIONE ("Nico" @ 10/12/2013, 19:31) 
Foto foto... vediamo se si può fare qualcosa!

...azz...

Se lo scrive Mister Bobina...

L'altra volta Nico ha salvato una bobina Femsa e non era ancora ingegnere, adesso che lo e' chissa' cosa escogitera'!!!! :D :D :D

Ciao.

Marco
 
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view post Posted on 10/12/2013, 21:52
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Ciao Forcella rigida

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ehehe Marco si fa quel che si può :)
 
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view post Posted on 24/1/2021, 10:08

Ciao KAT

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Salve a tutti, non ho capito se il messaggio che avevo già scritto è partito o no quindi ci riprovo perchè non lo vedo.

Sto sistemando un vecchio ciao prima serie e mi si è diviso anche a me il cavo dalla bobina stessa.

Mi chiedevo se è possibile vedere le immagini dei lavori che avete fatto voi perchè non sono più disponibili dopo tanti anni giustamente!

Grazie mille, Massimo
 
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21 replies since 2/1/2012, 20:57   1601 views
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