Adotta un Ciao

Il Ciao Teen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2022, 18:08
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


ringrazio per le indicazioni cho ho girato all agenzia aci ma il "signore "tdc della motorizzazione insiste per volere i cerchi da 17 ......
penso che chiedero a qualcuno che ha un ciao con i 17 di prestarmi le ruote poi faro il collaudo di nuovo e poi le rismonto
un lavoro inutile ma non ho scelta ....
grazie ancora per le info
CIAO a tutti
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 18:40

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Potrebbe essere una scelta ma occhio che la follia e l’ignoranza di chi ti sta facendo la pratica non lo porti a scrivere sul libretto cerchi da 17 soltanto.

Detto questo la scheda di omologazione è comunque valida, salvo tarocchi, il suo diniego è illegittimo.

Domanda hai chiesto a Piaggio il certificato d’origine, quindi già che sei in ballo puoi chiederle di confermare i cerchi da 16 o fai il collaudo con la fotocopia del libretto o senza nulla?
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 20:11
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


ok ma cosa posso fare? ho mandato la copia del certificato all "ingegniere " della mtc ma non mi fa passare il collaudo e dopo aver speso qualche centinaio di euro per il collaudo sono un sullo scazz... e vorrei chiudere poi quando cerchro'di iscrivere il ciao al registro storico dato che vorrei usarlo spero di trovare qualcuno piu competente
veramente mai come in questi casi girano le .....scatole !!!
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 20:11
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


purtroppo non abbiamo come cittadini gli strumenti per contestare questi atteggiamenti /soprusi anche se sarei disposto a farne una battaglia di principio ma temo sia out of my range ...
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 20:28

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Purtroppo in questi casi, quando si trovano questi muri incompetenti è difficile spuntarla.

L’unica che potresti fare, se è quindi sicuro che quella estensione di omologazione si valida, sarebbe quella di dire all’impiegato che sta commettendo un errore e che se verificherà bene l’omologazione è valido, dicendogli che se che qualora rimanesse sulla sua idea provederai a scrivere una PEC (posta elettronica certificata, se l’hai ovviamente) al direttore della sua motorizzazione.

Nella pec scriverai il caso, allegando tutto ciò che è in tuo possesso, dimostrando di essere in ragione e scriverai che qualora si ravvisassero degli errori da parte loro, l’impiegato ne sarà direttamente responsabile e il direttore indirettamente responsabile.

Quindi prima minacci l’impiegato di scrivere questo ricordandogli molto bene che una PEC non andrà mai persa con il suo nome scritto sulla pratica… gli dici di essere molto sicuro di quello che fa e che se un giorno succede qualcosa dove si dovrà andare a dimostrare che quel mezzo pur potendo montare i cerchi da 17 nasceva da 16 lui ne sarà responsabile.

A questo punto o lui si sveglia e accetta o si arrabbia e te la fa pagare. L’unica cosa che puoi fare è andare giù pesante

Io farei così ma ognuno può agire come vuole con le conseguenze positive o negative.

Più che altro il principio è:
Se ti scrive sul libretto ( si sa mai che lo faccia) che il mezzo può solo circolare con i cerchi da 17, un giorno sia mai (facciamo le corna) fai un incidente con montati i cerchi da 16 (legittimi ma non sul libretto) e ci sono beghe assicurative, a chi daranno la colpa? A te! poi tu dovrai dimostrare tutto e impiegherai una vita doppia per uscirne pulito. Pur avendo ragione in partenza.
Se invece non ti scrivere solo cerchi da 17 nessun problema, ma come facciamo prima a sapere cosa l’impiegato farà annotare sul libretto?
Non è competente quindi ciò dice già tutto

A me una volta avevano bloccato il passaggio di proprietà di una vespa perché la motorizzazione diceva che fosse di un anno mentre era dell’anno prima.

L’arcano si sveló che era stato stampato un foglio complementare l’anno dopo la nascita del mezzo per iscrizione tardiva al Pra.

Gli stetti addosso e alla fine avevo ragione io. La vespa era dell’anno prima

Preciso che quello che ho scritto non è necessariamente la strada giusta.
Non c’è una scelta corretta, ognuna porterà a conseguenze diverse.
Quindi chiunque è ovviamente libero di agire come meglio ritiene

Edited by andy18 - 14/10/2022, 14:09
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 20:41
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


adesso vado via per 1 settimana, spero di riuscire a sbollire la rabbia poi andro con i cerchi da 17 che ho trovato da montare, e quando sono li per la verifica presento di persona la copia del certificato di omologazione che ho trovato .........,
e spero di essere abbastanza tro.a e di riuscire a far mettere anche i cerchi da 16 sul libretto senza fare una guerra
almeno ci provo ....
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 21:03

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Portati dietro anche i cerchi da 16. Si sa mai che possano tornanti utili
 
Top
view post Posted on 9/9/2022, 21:35
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


certamente cosi posso farglieli vedere di nuovo !!!!!! oppure ..... darli in test.........
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 05:59
Avatar

L'essere umano e' diventato grande per tre cose: la sua curiosita', le sue idee e perche' ha sempre sperimentato.

Group:
Moderatori Globali
Posts:
19,218
Location:
Milano citta'

Status:


Che storia assurda!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2022, 12:04

Scorpion inside

Group:
Member
Posts:
964
Location:
Prov. No

Status:


Ciao , do il mio contributo.... Stesso problema (ma senza collaudo perchè libretto vecchio presente) e senza la relativa estensione (che in mtorizzazione hanno ma non cercano) i cerchi da 16 non compariranno mai sul nuovo ibretto.
Alla fine io ho rinunciato (libretto nuovo con i 17) perchè non se ne esce ma è un problema. Specie quando dovrò fare un altro teen che non ha libretto.
Si risolverà quando trovo la relativa estenzione . Purtroppo siamo in Italia ed è assurdo che IO devo fornire i dati di OM alla motorizzazione e non il contrario. Questo mi fa arrabbiare e passare la voglia di fare le cose per bene....
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 13:32

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Non ho capito, in che senso “si risolverà quando trovo la relativa estensione”?

L’estensione, sempre che sia veritiera, è già stata trovata ed è la pagina dove si scrive della possibile installazione dei cerchi da 16, con un errore di battitura sulle misure

Comunque altra cosa, sul libretto ti hanno riportato misura cerchi da 17 o no?
Fermo restando che il caso è diverso perché avevi il libretto, ma è già un qualcosa
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 07:27
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


ciao a tutti i ciao !!!ho trovato un signore che mi prestera' le ruote da 17 per andare in motorizzazione e farmi rilasciare il libretto .
mi porto anche i cerchi da 16 e vedro se riesco con le copie dell estensione a far scrivere anche i cerchi da 16 sul libretto
a questo punto vorrei chiedere una mano dato che ho visto che ci sono gli esperti...con il numero di telaio 04575* qualcuno mi sa dire di che anno é?
grazie in anticipo per qualsiasi dritta
pietro
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:21

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Devi essere pronto sull’anno altrimenti ti mettono sul libretto la data in cui hai fatto il collaudo e poi le assicurazioni o qualsiasi altro ente non te lo prende come mezzo storico e avrai un sacco di problemi!!

Spero non sia troppo tardi per organizzarti, quando hai il collaudo?

Leggi la mia guida c’è scritto tutto, se vuoi anche la prima parte se no anche solo sul collaudo, casi per certificato d’origine (150€) fotocopia libretto di circolazione originale ecc, ma non andare impreparato o a mani vuote.

Se leggerai la mia guida attentamente e con calma non avrai più dubbi o bisogno di altre domande sul collaudo

Purtroppo le tabelle con i numeri di telaio invece si fermano al 1987. Per mezzi successivi si può andare solo con la comparazione di altri ciao con documenti e numeri di telaio vicino

La mia guida:

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=78005554

Ps proprio pochi giorni fa si parlava di un caso analogo per quanto riguarda il collaudo e l’anno giusto del mezzo scritto sul nuovo libretto.

Leggi anche questo argomento tutto, ma sopratutto il link prima

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=79270291

Edited by andy18 - 14/9/2022, 09:47
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:52
Avatar

Ciao PX

Group:
Member
Posts:
24

Status:


ti ringrazio Ciao Forcella rigidaavevo gia letto la tua guida e sono gia andato al collaudo durante il collaudo nessun peoblema ma al momento di fare il libretto il "signore" :):):) della motorizzazione ha contestato all aci che secondo lui le ruote da 16 pollici non andavano bene ci volevano quelle da 17 ho inviato tramite aci l estensione che ho trovato qui sul forun ma il "signore non ne vuole sapere !!!!!!!!
percio' devo smontare i cerchi e sperae che quando glii faro vedere fisicamente con le stampe l estensione mi segni anche i cerchi da 16
cmq grazie per il supporto
pietro
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 08:56

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


Ah ok, ma non ho capito ti hanno già stampato il libretto?
oppure che anno ti scriveranno sul libretto?
 
Top
72 replies since 17/9/2011, 12:08   11762 views
  Share