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| Purtroppo in questi casi, quando si trovano questi muri incompetenti è difficile spuntarla.
L’unica che potresti fare, se è quindi sicuro che quella estensione di omologazione si valida, sarebbe quella di dire all’impiegato che sta commettendo un errore e che se verificherà bene l’omologazione è valido, dicendogli che se che qualora rimanesse sulla sua idea provederai a scrivere una PEC (posta elettronica certificata, se l’hai ovviamente) al direttore della sua motorizzazione.
Nella pec scriverai il caso, allegando tutto ciò che è in tuo possesso, dimostrando di essere in ragione e scriverai che qualora si ravvisassero degli errori da parte loro, l’impiegato ne sarà direttamente responsabile e il direttore indirettamente responsabile.
Quindi prima minacci l’impiegato di scrivere questo ricordandogli molto bene che una PEC non andrà mai persa con il suo nome scritto sulla pratica… gli dici di essere molto sicuro di quello che fa e che se un giorno succede qualcosa dove si dovrà andare a dimostrare che quel mezzo pur potendo montare i cerchi da 17 nasceva da 16 lui ne sarà responsabile.
A questo punto o lui si sveglia e accetta o si arrabbia e te la fa pagare. L’unica cosa che puoi fare è andare giù pesante
Io farei così ma ognuno può agire come vuole con le conseguenze positive o negative.
Più che altro il principio è: Se ti scrive sul libretto ( si sa mai che lo faccia) che il mezzo può solo circolare con i cerchi da 17, un giorno sia mai (facciamo le corna) fai un incidente con montati i cerchi da 16 (legittimi ma non sul libretto) e ci sono beghe assicurative, a chi daranno la colpa? A te! poi tu dovrai dimostrare tutto e impiegherai una vita doppia per uscirne pulito. Pur avendo ragione in partenza. Se invece non ti scrivere solo cerchi da 17 nessun problema, ma come facciamo prima a sapere cosa l’impiegato farà annotare sul libretto? Non è competente quindi ciò dice già tutto
A me una volta avevano bloccato il passaggio di proprietà di una vespa perché la motorizzazione diceva che fosse di un anno mentre era dell’anno prima.
L’arcano si sveló che era stato stampato un foglio complementare l’anno dopo la nascita del mezzo per iscrizione tardiva al Pra.
Gli stetti addosso e alla fine avevo ragione io. La vespa era dell’anno prima
Preciso che quello che ho scritto non è necessariamente la strada giusta. Non c’è una scelta corretta, ognuna porterà a conseguenze diverse. Quindi chiunque è ovviamente libero di agire come meglio ritiene
Edited by andy18 - 14/10/2022, 14:09
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