Adotta un Ciao

Preventivo assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2015, 09:58

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (oxi883 @ 9/9/2015, 23:23)
Per i cinquantini i costi delle polizze assicurative se non si è in classi basse sono assurdi. Pero' se si fanno assicurazioni storiche i prezzi diventano interessanti e non ci sono classi di merito :D Bisogna inscriversi ad un club motoristico, ma con un po' di pazienza se ne possono trovare anche a prezzi convenienti.

CITAZIONE (Gabry 96 @ 10/9/2015, 01:24)
io pago 170 euro con polizza storica....

Ragazzi quindi niente iscrizione FMI?

Siete iscritti ad un club?
 
Top
oxi883
view post Posted on 12/9/2015, 13:10




CITAZIONE (andreamaded @ 12/9/2015, 07:53) 
CITAZIONE (oxi883 @ 10/9/2015, 13:42) 
Io pago 150 euro , asicurazione cumulativa per 3 ciclomotori d'epoca, ci sono varie opzioni e con qualche decina d'euro in piu' si puo' scegliere altri scaglioni, tipo : da 3 a 5, da 5 a 10, da 10 a 15 e oltre.

si, compagnia?

la compagnia assicuratrice è RSA (sono socio RIASC registro italiano auto storiche citroen) e utilizzo questa compagnia anche x le mie auto storiche nonchè moto.
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 14:14

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
1,200
Location:
Provincia di Catania

Status:


io sono iscritto ad un motoclub senza avere alcun certificato fmi, praticamente ho un certificato rilasciato dal motoclub stesso, e mi costa 20 euro all'anno la tessera del motoclub.

Devo però avvisarti che non tutti accettano questi certificati, ma prova anche in diverse filiali della stessa compagnia

Ah, la compagnia assicuratrice è la groupama
 
Top
maxi.roma
view post Posted on 15/9/2015, 10:10




CITAZIONE (Alsal65 @ 9/9/2015, 13:55)
da assicuratore segnalo però che da classe 1 a classe 14 (quella di accesso) c'è un abisso.
comunque meglio informarsi !

Ciao , stò facendo fatica a trovere un assicurazione a prezzi umani per il mio Ciao,
tu da assicuratore con la tua compagnia puoi farmi un preventivo ?

grazie
massi
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 13:31
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,940
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Ciao, in primis non trovo corretto utilizzare questo canale per delle offerte commerciali che potrebbero essere passate per concorrenza sleale. Ad ogni modo non lavoro presso il settore dedicato alla vendita diretta delle coperture RCA e quindi non posso fornirti alcun preventivo. Ti consiglio quindi di utilizzare le innumerevoli risorse in rete per comparare più compagnie e più prodotti.
Come consiglio posso solo indirizzarti a scegliere una soluzione che soddisfi le tue specifiche esigenze in relazione all'uso (quotidiano/sporadico) che farai del tuo bellissimo Ciao Lusso
 
Top
maxi.roma
view post Posted on 15/9/2015, 14:28




ok ricevuto.
grazie
m
 
Top
renzos
view post Posted on 3/3/2016, 16:29




Io ho appena parlato con ALLIANZ e mi hanno fatto un preventivo di 100 euro all'anno. Mi sembra buono perchè è sospendibile. Quindi se la faccio da maggio ad ottobre o da aprile a settembre , la sospendo nei mesi invernale e la riprendo in primavera. Ok, così la classe si abbassa più lentamente, ma alla fine sarebbe come pagare 50 euro all'anno. Non serve ASI o FMI ma solo una iscrizione ad un club veicoli d'epoca.
Invece con l'assicurazione FLEBUS, avendo un'auto o una moto dai 125 in poi, l'assicutazione costa 130 euro e puoi assicurare altri veicoli a 8 o 10 euro all'anno! Quasi quasi mi compro una vecchia panda... Dato che ho 6 cinquentini da assicurare...
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 17:49
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,940
Location:
Provincia di Treviso

Status:


sempre in maniera disinteressata, anche perchè di fatto ti sto consigliando di andare con il nostro maggior concorrente, ti suggerisco di optare comunque per compagnie Leader del mercato, quale la prima che hai citato. Le altre , (questa peraltro non l'ho proprio mai sentita) potrebbero non essere troppo efficaci nel momento del bisogno o nascondere con artifici vari l'inefficacia della copertura in svariate situazioni.
Meglio spendere 50 Euro di più , che restare con un palmo di naso a frittata fatta....
Poi ovviamente non mi metto a fare in tasca i conti a nessuno: ognuno sceglie secondo le proprie disponibilità ed intenzioni
 
Top
renzos
view post Posted on 3/3/2016, 20:53




Hai ragione, infatti domani vado alla Alianz. Ho pensato e ripensato e credo che 100 sospendibili sia una ottima assicurazione.
La Flebus è una assicurazione di Udine. Una volta avevo una Lancia beta coupe e pagavo 130 all'anno dato che era d'epoca. Avendo quella assicurazione potevo assicurare i cinquantini (ma anche altre auto e moto) a 8 o 10 euro l'una. Io l'ho fatto per anni e mi è andata bene, non ho avuto problemi, ma non ho avuto nemmeno incidenti.... Qualche giorno fa ho telefonato a questa assicurazione e mi hanno confermato che per assicurare a poco i motorini devo avere almeno un'auto o una moto dai 125 cc in poi; io non ce l'ho e quindi....
 
Top
renzos
view post Posted on 16/3/2016, 15:57




l'ho appena fatta questa mattina con Allianz. Ho pagato 83 euro ed è sospendibile per un minimo di due mesi ad un massimo di un anno. A me va benissimo dato che da novembre ad Aprile non lo userei. Diciamo che così vado a pagare 41,50 euro all'anno. Senza iscrizione all'FMI che costerebbe 60 euro.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 16:48
Avatar

Ciao A

Group:
Member
Posts:
254
Location:
Marcon (VE)

Status:


Scusate ma temo di esser un po' confuso... con una consociata di Allianz pago per la mia vespa PX circa 180 euro all'anno e sono se non sbaglio in quarta categoria.. ho chiesto un preventivo per assicurare il Bravo (non storico) con una polizza sospendibile e mi sono stati chiesti circa 230 euro...
Ma con il Bravo non posso acquisire la classe di merito della vespa? mi sembra strano pagare più con un 50 che con un 150.......... aiutatemi, sono perplesso
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 17:20
Avatar

Ciao SC Arcobaleno

Group:
Administrator
Posts:
7,940
Location:
Provincia di Treviso

Status:


purtroppo è normalissimo pagare di più per i cnquantini....perchè li guidano i quattordicenni....
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 17:32

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (renzos @ 16/3/2016, 15:57) 
l'ho appena fatta questa mattina con Allianz. Ho pagato 83 euro ed è sospendibile per un minimo di due mesi ad un massimo di un anno. A me va benissimo dato che da novembre ad Aprile non lo userei. Diciamo che così vado a pagare 41,50 euro all'anno. Senza iscrizione all'FMI che costerebbe 60 euro.

Hai dovuto isciverti ad un Club per assicurarti con Allianz?
 
Top
renzos
view post Posted on 16/3/2016, 20:50




oggi ho capito che non solo cambia da assicurazione in assicurazione ma addirittura agenzia in agenzia della stessa compagnia assicurativa.
Sì, per assicurare il ciao con una assicurazione "speciale" ho dovuto iscrivermi ad un club di veicoli d'epoca, ma quello lo avrei fatto comunque perchè fra Ciao, Lui, Guzzi, SWM e Zundapp ne ho 7 e dopo il primo veicolo si paga solo 5 euro l'uno.
Io ero già assicurato 2 anni fa con Allianz, sempre col l'iscrizione al Club e avevo pagato 100 euro, poi, l'anno scorso non avevo assicurato niente e qualche giorno fa ho ricontattato l'assicurazione per chiedere se potevo riassicurarlo. Dopo un brevissimo accertamento hanno trovato la mia pratica e mi hanno richiamato dopo un'oretta dicendomi che mi avrebbero fatto pagare sempre 100 euro e con la clausola della sospensione. Oggi sono andato giù e con sorpresa mi hanno fatto pagare 83 invece di 100 per via della sospensione. Devo sospenderla minimo 2 mesi all'anno ma io la sospenderò di sicuro per 6 mesi. Probabilmente questo anche perchè ero già assicurato con loro, comunque per una nuova assicurazione mi hanno detto che comunque mi farebbero il 40% di sconto e sarebbero circa 100 euro. Comunque l'importo cambia non solo per l'età ma anche per la provincia di residenza.
Vai a parlare in una agenzia Allianz e chiedi se c'è qualche possibilità di assicurarla con l'appoggio di un Club. Probabilmente fra loro ci sarà qualche collegamento, ma a noi che ce frega?

BravoViaggiatore,
se hai una vespa 150 perchè non la iscrivi all'FMI? Poi con Helvethia pagheresti circa 150 euro e per il Bravo e altri motorini e moto pagheresti solo 18! A questo punto ti converrebbe!

Edited by renzos - 16/3/2016, 21:21
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 22:32

Ciao Forcella rigida

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (renzos @ 16/3/2016, 20:50)
oggi ho capito che non solo cambia da assicurazione in assicurazione ma addirittura agenzia in agenzia della stessa compagnia assicurativa.
Sì, per assicurare il ciao con una assicurazione "speciale" ho dovuto iscrivermi ad un club di veicoli d'epoca, ma quello lo avrei fatto comunque perchè fra Ciao, Lui, Guzzi, SWM e Zundapp ne ho 7 e dopo il primo veicolo si paga solo 5 euro l'uno.
Io ero già assicurato 2 anni fa con Allianz, sempre col l'iscrizione al Club e avevo pagato 100 euro, poi, l'anno scorso non avevo assicurato niente e qualche giorno fa ho ricontattato l'assicurazione per chiedere se potevo riassicurarlo. Dopo un brevissimo accertamento hanno trovato la mia pratica e mi hanno richiamato dopo un'oretta dicendomi che mi avrebbero fatto pagare sempre 100 euro e con la clausola della sospensione. Oggi sono andato giù e con sorpresa mi hanno fatto pagare 83 invece di 100 per via della sospensione. Devo sospenderla minimo 2 mesi all'anno ma io la sospenderò di sicuro per 6 mesi. Probabilmente questo anche perchè ero già assicurato con loro, comunque per una nuova assicurazione mi hanno detto che comunque mi farebbero il 40% di sconto e sarebbero circa 100 euro. Comunque l'importo cambia non solo per l'età ma anche per la provincia di residenza.
Vai a parlare in una agenzia Allianz e chiedi se c'è qualche possibilità di assicurarla con l'appoggio di un Club. Probabilmente fra loro ci sarà qualche collegamento, ma a noi che ce frega?

BravoViaggiatore,
se hai una vespa 150 perchè non la iscrivi all'FMI? Poi con Helvethia pagheresti circa 150 euro e per il Bravo e altri motorini e moto pagheresti solo 18! A questo punto ti converrebbe!

Grazie proverò con Allianz! ;)
L'anno scorso provai con Helvetia e senza iscrizione al Club, mi spararono sui 400 euro! :woot:
Essendo già Ottobre inoltrato lasciai perdere ma ora è giunto il momento di mettersi nuovamente alla ricerca! ;)
L'iscrizione ad un Club vorrei farla, devo passare nella sede del Club per concordare il tutto ;)

Alcuni di noi qui hanno l'assicurazione con Helvetia e addirittura avendo assicurata già una moto d'epoca, l'aggiunta di ogni Ciao gli costa solamente 8 Euro! ;)

Grazie vi terrò aggiornati!

Un saluto
Marco
 
Top
29 replies since 9/9/2015, 09:24   650 views
  Share