Adotta un Ciao

Preventivo assicurazione

« Older   Newer »
  Share  
renzos
view post Posted on 16/3/2016, 20:50 by: renzos




oggi ho capito che non solo cambia da assicurazione in assicurazione ma addirittura agenzia in agenzia della stessa compagnia assicurativa.
Sì, per assicurare il ciao con una assicurazione "speciale" ho dovuto iscrivermi ad un club di veicoli d'epoca, ma quello lo avrei fatto comunque perchè fra Ciao, Lui, Guzzi, SWM e Zundapp ne ho 7 e dopo il primo veicolo si paga solo 5 euro l'uno.
Io ero già assicurato 2 anni fa con Allianz, sempre col l'iscrizione al Club e avevo pagato 100 euro, poi, l'anno scorso non avevo assicurato niente e qualche giorno fa ho ricontattato l'assicurazione per chiedere se potevo riassicurarlo. Dopo un brevissimo accertamento hanno trovato la mia pratica e mi hanno richiamato dopo un'oretta dicendomi che mi avrebbero fatto pagare sempre 100 euro e con la clausola della sospensione. Oggi sono andato giù e con sorpresa mi hanno fatto pagare 83 invece di 100 per via della sospensione. Devo sospenderla minimo 2 mesi all'anno ma io la sospenderò di sicuro per 6 mesi. Probabilmente questo anche perchè ero già assicurato con loro, comunque per una nuova assicurazione mi hanno detto che comunque mi farebbero il 40% di sconto e sarebbero circa 100 euro. Comunque l'importo cambia non solo per l'età ma anche per la provincia di residenza.
Vai a parlare in una agenzia Allianz e chiedi se c'è qualche possibilità di assicurarla con l'appoggio di un Club. Probabilmente fra loro ci sarà qualche collegamento, ma a noi che ce frega?

BravoViaggiatore,
se hai una vespa 150 perchè non la iscrivi all'FMI? Poi con Helvethia pagheresti circa 150 euro e per il Bravo e altri motorini e moto pagheresti solo 18! A questo punto ti converrebbe!

Edited by renzos - 16/3/2016, 21:21
 
Top
29 replies since 9/9/2015, 09:24   652 views
  Share