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Prove per il restauro del CIao Sc

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view post Posted on 21/2/2013, 13:54

Ciao Forcella rigida

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Ciao a tutti, sto incominciando a valutare la situazione per il restauro del rottame più vecchio (che è anche messo meglio come telaio).
Ho incominciato dal motore: Sto smontando il motrore del PX per vedere in che situazione si trova e , una volta smontato sostutuire eventualmente pistone e cilindro o solo le fasce elastiche... Cmq una volta smontato vorrei provarlo sul banco. Il problema è:
Ho smontato tutte le viti e bulloni, cavetti ecc... Non riesco però a sfilarlo perchp il pignone del volano non esce dal telaio... Cosa devo smontare d' altro? Il carburatore o c' è un sistema per farlo passare in quaòlche modo????
Grazie a tutti ciao
 
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view post Posted on 21/2/2013, 14:12
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Ciao PX Ecology System

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Per tirare giù il blocco motore devi scollegare i cavi elettrici, smontare il carburatore e togliere le tre viti che fissano il motore al telaio ( 2 viti lunghe passanti e una corta sul lato sx)

Una volta rimosse le viti per sfilarlo devi farlo ruotare con la testa verso il basso e sfilarlo dal lato dx.

E' più difficile a spiegarlo che a farlo, comunque se hai bisogno chiedi.

Ciao

Andrea96
 
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view post Posted on 21/2/2013, 14:35

pinco2712

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c'è un verso particolare per levare il motore,testa verso il basso e ruotare a dx, io nel mio ho solo cambiato le fasce elastiche, la testa e il cilindro erano in ottime condizioni, poi dipende da quando lo smonti come lo trovi.

qui c'è un ottimo tutorial

https://adottaunciao.forumfree.it/?t=58854152
 
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view post Posted on 21/2/2013, 14:46

Ciao Forcella rigida

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Fatto.. Grazie.. Siete splendidi... Ora controllo un po' com' è...
 
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view post Posted on 21/2/2013, 14:56
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Ciao SC Arcobaleno

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tutorial ricopiato nell'apposita sezione (non lo avevo visto prima !)
 
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view post Posted on 21/2/2013, 15:01

pinco2712

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CITAZIONE (Alsal65 @ 21/2/2013, 14:56) 
tutorial ricopiato nell'apposita sezione (non lo avevo visto prima !)

é Alessandro ogni tanto perdi colpi!!! :P :P :P :P :P
 
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view post Posted on 21/2/2013, 15:03
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Ciao SC Arcobaleno

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eh si...devo avere la bobina che non fa sempre scintilla !!!! :lol: :lol: :lol:
 
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view post Posted on 21/2/2013, 21:28

Ciao Forcella rigida

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Fatto:
Dopo aver smontato il motore l' ho aperto completamente per vedere le sue condizioni... Dovrei sostituire i cuscinetti di banco che hanno un po' di lasco e devo decidere se sostituire pistone e cilindro. A motore montato sembrava non aver compressione, ma smontandolo non ho trovato alcuna anomalia.. Il cilindro sembra a posto e anche il pistone.... Come mai girava così libero senza compressione??? La biella è a posto, la candela c' era.... mahhh Sarà solo un problema di fasce??? Mi sembra strano!!!!
 
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view post Posted on 21/2/2013, 22:27

pinco2712

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Io le fasce ti consiglio di cambiarle, il fatto che il motore gira come se non avesse compressione, dipende anche dal fatto che sull'albero non c'è montato nulla. Mi sembra di? ricordare che dalle foto, è senza variatore e frizione. E poi dal
motore del ciao, non ti aspettare una grossa compressione.
 
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view post Posted on 21/2/2013, 22:35

Ciao Forcella rigida

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Quando avevo il motore a terra, giravo il pignone con le mani tranquillamente...... Senza nessuno sforzo... Mi sembra strano.. Come se non ci fosse la candela...
 
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vespista70
view post Posted on 28/2/2013, 23:38




riesci senza problemi a girarlo a mano!!fa giusto un po' di resistenza...
 
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10 replies since 21/2/2013, 13:54   166 views
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