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Posts written by Gabry 96

view post Posted: 26/4/2021, 00:02 Accensione - Meccanica
CITAZIONE (UgoRoma @ 25/4/2021, 16:29) 
Corretta la perdita al cilindro con un velo molto leggero di pic nero...
Messo il filtro nuovo a sei fori ma ancora non va bene ... Getto 48, pulito carburatore, pistone 38.2, fasce, puntine, condensatore e candela nuova ma ancora ha problemi: regge il minimo solo con aria tirata.
Uff ... Non so più cosa fare o cambiare 😔

Il paraolio è stato sostituito? Molto probabilmente è proprio lui il problema da com'è descritto

Molto più raramente può anche capitare che il gommino che c'è all'interno dell'imbocco del carburatore lato carter si crepi e crei questi problemi, mi è capitato solo in motori molto malmessi e maltrattati però
view post Posted: 30/10/2020, 13:08 marmitta e fanale piaggio ciao erre 2 1978 - Telaio
Eccomi, sono riuscito a recuperare l'elenco che allego qui come pdf.

Lascio agli admin la scelta di salvare l'elenco in qualche sezione del forum o di lasciar perdere
view post Posted: 30/10/2020, 00:04 marmitta e fanale piaggio ciao erre 2 1978 - Telaio
CITAZIONE (andy18 @ 29/10/2020, 21:32) 
Ok grazie, si ero finito sulla nuova pagina Facebook qualche settimana fa, ma non era molto rifornita.

Peccato non avere salvato la lista numeri telaio numeri motore.

Ecco perché il dominio risultava scaduto questa estate, perché erano prossimi a chiudere il sito. Avrei dovuto intuirlo :(

C'è ancora una speranza di recuperare l'elenco, appena ho 10 minuti mi metto al pc e vedo. Purtroppo ultimamente il tempo scarseggia e mi tocca seguire a tratti
view post Posted: 18/10/2020, 13:39 Il mio px non da corrente - Meccanica
CITAZIONE (max58 @ 17/10/2020, 18:41) 
Ciao Vito
Dunque ho preso un condensatore e montato, ora da corrente e va in moto con mezzo giro di pedalata
Ciao e grazie dell'aiuto

Bene!! :b: :b:
view post Posted: 16/10/2020, 11:38 Il mio px non da corrente - Meccanica
Trovata, ecco la guida
Anche se non è detto funzioni vale la pena fare un tentativo prima di smontare tutto
view post Posted: 16/10/2020, 11:37 Il mio px non da corrente - Meccanica
CITAZIONE (max58 @ 3/10/2020, 15:54) 
Ciao a tutti,
Ho un problema sul mio px dunque candela e pipetta nuove puntine pressoché nuove.
Fatto sta che la candela non da scintilla.
Ho smontato tutto il motore e facendo girare albero motore con il trapano dalla finestrella sul volano si vedono le puntine sfiammare ma alla candela nulla.
Dal cavo che esce dal motore cosa devo leggere con il tester 6 v? Mi potete dare qualche consiglio ? Ho provato l'opzione cerca ma non ho trovato nulla di simile al mio problema
Ciao grazie

Fammi capire, le punte sfiammano tra loro e non c'è scintilla alla candela, giusto?
Se così fosse prova a sostituire il condensatore che quasi sicuramente sarà la causa del problema. Le punte tra loro NON devono sfiammare, così facendo si danneggeranno a lungo andare.

Per non rismontare tutto puoi provare a collegarne uno volante esterno, emmeagi aveva fatto una guida su questo, se la trovo la posto
view post Posted: 25/12/2019, 00:10 Auguri - Diamoci del Ciao
Anche se non mi faccio sentire da un pò tanti auguri a tutti!!
view post Posted: 17/7/2019, 17:06 Albero motore decisamente strano - Curiosità / Scoperte
Si confermo, quest'albero lo montano i bravo e superbravo a marce.
Ottimo ritrovamento!! thumbup

Edited by Gabry 96 - 18/7/2019, 23:06
view post Posted: 13/7/2019, 14:14 Albero motore decisamente strano - Curiosità / Scoperte
Ciao, come hai immaginato è per le versioni del bravo a marce.
Se riesci fai qualche foto
view post Posted: 26/6/2019, 17:59 Perplessità forcelle ed intercambiabilità - Telaio
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire
Dopo anni e anni finalmente è venuto il momento di sistemarmi il ciao R che ho, però non sarà un restauro dedito all'originalità ma lo sto sistemando per usarlo.

Arrivato al momento di montare sterzo e relativo faro, ho preferito montare lo sterzo di un ciao px che avevo in garage fermo ed il relativo faro per via del costo minore e della maggiore reperibilità in caso di un eventuale rottura.
Lo monto, serro tutto monto il faro e parto. Dopo alcuni km, cioè alle prime curve, lo sterzo comincia a muoversi per i fatti suoi.
Serro nuovamente tutto ma nulla.
Allora ho pensato che ci fosse qualche differenza tra le forcelle delle due versioni e lo sterzo del px non arrivasse a fare presa sulla forcella dell'R.
Ho cercato sul forum ed ho capito che lo sterzo del px è 2mm più stretto di quello dell'R.
A questo punto ho deciso di montare pure la forcella del ciao px ma mi è venuto un dubbio e, non riuscendo a capirci nulla cercando sul forum, preferisco chiedere prima di portare la forcella a verniciare: le due forcelle sono intercambiabili o ci sono differenze pure nel canotto dello sterzo sul telaio tra le due versioni? Ci sono differenze nella serie sterzo?
view post Posted: 13/4/2017, 00:09 frizione andata e motore si spegne - Meccanica
Aspetta aspetta, quando io ho montato il rinvio nuovo originale Veglia preso alla piaggio come rimanenza di magazzino (30 euro :wacko: :wacko: :wacko: ) ho dovuto togliere una rondella che serve a sostituire lo spessore occupato dal rinvio stesso quando montato, ed ho dovuto pure tagliare un pezzo della linguetta che si va ad inserire dentro al foro.

Poi la guaina deve essere avvitata nel rinvio nella parte scoperta, sennò in marcia ti scappa il cavo fuori dal rinvio, danneggiandosi. Io il primo cavo l'ho rotto in 200 metri, poi ho capito che andava avvitata la guaina :ph34r:

Se non le ho perse domani ti allego delle foto
view post Posted: 12/4/2017, 23:58 Porca Puzzola che Lusso!! - Ciao dal 1967 al 1979
Se avanza qualche chiave fammi sapere!! Ovviamente pago quanto devo

Una volta ho provato a pulire un pedale smontandolo così, mi si sono "polverizzati" i catarifrangenti in mano boxed :wacko:
view post Posted: 30/3/2017, 21:46 trasformazione col variatore - Meccanica
CITAZIONE (istrana @ 30/3/2017, 15:07) 
....metti una foto per favore

....le vedi come sono montate qui? Le devi montare uguali



DSC_0018

Con le massette montate come in questa foto ti assicuro al 100% che il loro lavoro lo faranno salvo sporcizia o cristallizzazione dei ferodi, è la mia campana in quella foto :P

Comunque dal video si vede chiaramente che la campana gira ma non i correttori, quindi il problema sta tra ste massette e la frizione, prova a pulire e sgrassare bene il tutto, passa carta vetrata a grana grossa e riprova.

Prova pure se sono le molle troppo dure, se sono nuove potrebbe essere. Fai un tentativo togliendole e vediamo se parte :shifty:
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